Share
Home Eventi Internazionali Das EFX: lo storico gruppo rap al Biko di Milano

Das EFX: lo storico gruppo rap al Biko di Milano

SEGUICI

5,167FansLike
15,824FollowersFollow
64SubscribersSubscribe
Share

I Das EFX arrivano in tour in Europa e, venerdì 25 gennaio, faranno tappa al Biko di Milano. Lo storico gruppo rap newyorchese formato da Dray (1970) e Skoob (1970) eseguirà tutte le hit dei loro album di maggior successo. 

Dalle prime esibizioni nelle jam del 1988, che gli sono valse il primo contratto discografico grazie agli EPMD, fino al debutto del 1992, “Dead Serious”, certificato disco di platino, i Das EFX si sono guadagnati la fama di gruppo dal flow unico, del tutto originale, caratterizzato da una velocità sorprendente per l’epoca. E la frenesia di questo flusso di parole ha sempre viaggiato a braccetto con rime pieni di scioglilingua, giochi di parole e citazioni.

Nel 1993 la collaborazione con Ice Cube nell’hit “Check Yo Self” e la pubblicazione del secondo album, “Straight Up Sewaside”, che ha raggiunto la 20ma posizione nella classifica di Billboard, hanno contribuito a farli entrare definitivamente nella storia del rap, complici le attenzioni internazionali sempre più intense in questa fase che ha segnato il corso dell’hip hop. Quando nel 1995 pubblicano il terzo album, “Hold It Down”, molte strumentali sono prodotte da nomi di grido della sena come Dj Premier, Easy Mo Bee o Pete Rock, che firma il remix di un pezzo che, già dal titolo, diventa di culto, “Real Hip Hop”. A questo periodo molto ispirato e di assoluta gloria seguono altri tre album di tutto rispetto, “Generation EFX” (1998), “How We Do” (2003) e “Old School Throwback” (2015).

Nel 2017 il gruppo ha celebrato i 25 anni ufficiali di carriera e ha ripreso a suonare sempre di più dal vivo per riproporre tutti i classici del suo repertorio. Ora è il turno dell’Europa dove sono in programma 21 date.

Prima e dopo il concerto è in programma il dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).

Vai alla Pagina dell’evento

Vai alla Pagina dell’evento
Share
Share