Share
Home Album Ascolta "Fresco" il nuovo Album di KBC aka Bizzy Classico

Ascolta “Fresco” il nuovo Album di KBC aka Bizzy Classico

SEGUICI

5,167FansLike
15,824FollowersFollow
64SubscribersSubscribe
Share

Fresco” è il titolo del nuovo disco di Bizzy Classico, interamente prodotto da Neazy Nez e disponibile su Spotify, Apple Music e tutti i digital store.

Precedente conosciuto come KBC, Bizzy Classico torna con un nuovo progetto a tre anni dall’omonimo EP “Bizzy Classico”. Sceglie di farsi affiancare da un solo produttore: Neazy Nez, classe ’91, milanese come lui e con il quale condivide una visione artistica chiara e precisa. Dopo aver collaborato con icone dell’underdground quali Dj SkizoThe Next OneMonteneroFatFat Corfunk e Zonta, in “Fresco” Bizzy decide di dar voce unicamente alle proprie riflessioni e alle proprie sensazioni, optando per un disco privo di featuring; l’unica eccezione è rappresentata dall’amico di lunga data – nonché membro della Dogo Gang – Montenero.

In 11 tracce Bizzy Classico si racconta in maniera cruda e spontanea, alternando momenti di autocelebrazione, esercizi di stile più leggeri e attimi introspettivi – come “Amici miei”, dal taglio fortemente autobiografico -, nei quali non teme di mettersi a nudo. Neazy Nez ha costruito un sentiero sonoro variegato ma compatto, che spazia dalle sonorità più vicine ai trend del momento a strumentali dal gusto classico, senza disdegnare qualche episodio più sperimentale. Le atmosfere si rivelano spesso cupe e incalzanti, contraltare perfetto per l’attitudine grezza e tutt’altro che politically correct di Bizzy Classico.

Questo disco per me è tutto ed ha tutto. Ha dentro la mia vita e in particolar modo questi ultimi 2 anni in cui l’ho lavorato; con pregi, difetti ed errori compresi“: queste sono le parole con cui Bizzy descrive “Fresco”, che rappresenta un nuovo punto di partenza per l’artista milanese.

Ascolta “Fresco” il nuovo Album di KBC aka Bizzy Classico

Bizzy Classico, MC e Beatmaker milanese classe ’87 precedentemente conosciuto come KBC, viene folgorato dall’Hip Hop fin da giovanissimo.

Nel 2010 fa uscire insieme a FatFat Corfunk “Wack MC Is Not My Business”, disco considerato un piccolo classico a livello underground, che vanta le collaborazioni di due pionieri come Dj Skizo e The Next One. Nel 2012 pubblica “This Kid Brings Classics”, progetto da cui vengono estratti numerosi singoli e video, e in cui appaiono le collaborazioni di Fatfat, Montenero, Binny Ghetto, Tony Sky, Zonta e Neazy Nez. Nel 2016 Bizzy Classico fa uscire l’omonimo EP “Bizzy Classico” in cui consolida il suo stile fatto di punchline, metafore, immagini vivide e strumentali uniche nella loro originalità. Nel corso degli anni non si è mai fermato, realizzando numerosi singoli e facendo features sia nelle vesti di MC che di beatmaker, calcando diversi palchi e aprendo live di artisti internazionali del calibro di PMD, Termanology, Edo G, Reks

“Fresco” è il suo nuovo disco, interamente prodotto dal giovane talento Neazy Nez.

Neazy Nez è un beatmaker di Milano. Nel 2012 esordisce ufficialmente con due produzioni sul mixtape “This KBC” del rapper milanese KBC (Bizzy Classico). Partecipa a vari contest di beatmaking tra cui il KOTB di Next One (2ndo classificato nel 2010).

Nel 2018 fonda “SuperCari Music”, un esperimento per dare spazio alla sua creatività e alla collaborazione con Mc affermati e non. “SuperCari” è un acronimo di “Sampling Upper Products, Essentially Rarities, ‘Cause Ambition Requests It”. “Fresco” è il primo album di cui cura interamente le produzioni.

Share
Share