È uscito “Troppo personale” il nuovo video di D-Verse su una produzione di Gheesa.
Troppo personale è il nuovo singolo del rapper classe ‘97 D-Verse, uno dei talenti di Bounce Records, giovane label perugina che con questa nuova release prosegue la collaborazione con la ormai nota e affermata Macro Beats (responsabile di successi di artisti come Ghemon, Mecna, CRLN).
Il brano, su una produzione di gheesa, è online da oggi su YouTube accompagnato da un video girato a Lugano e diretto da Guglielmo Sergio.
Con il nuovo singolo, D-Verse ci porta dentro la sua anima e mette a nudo tutto il disagio che ha accompagnato la sua crescita, sia come persona che come artista. Un MC dal carattere strano, dal quale ci si può aspettare dell’ironia tagliente – come nel precedente singolo Samba - tanto quanto testi pieni di empatia, come in Sogni. Il filo conduttore a tenere insieme tutta la produzione di quest’artista con la “faccia da schiaffi” resta comunque l’introspezione, in uno sfogo “troppo personale”.
“Quando l’esteriorità regnava sovrana, ho scavato all’interno. Quando cercavo amici con cui condividere, sono stato emarginato. Ma ora basta. Ora faccio da solo”. - D-Verse
Ascolta “Troppo personale” il nuovo singolo di D-Verse
Parte oggi anche la promozione ufficiale con un particolare tour che porterà la musica di D-Verse in giro per la città di Perugia.
#InSquare tour
L’artista, partendo dall’avversione per i social network e studiando un modo originale per presentare la sua creatività al pubblico, partirà dal 4 dicembre con diversi appuntamenti in città che lo vedranno protagonista di mini-live, flash mob e showcase nei luoghi più frequentati dai giovani perugini, come scuole, piazze, terminal bus, locali notturni e tanto altro.
Le esibizioni saranno guidate dall’hashtag ufficiale #InSquare, nato dal gioco con il termine in-store, e trainate dalla performance del nuovo singolo “Troppo personale”, insieme ad altri brani del repertorio edite e inedite e accompagnate dalla distribuzione dei gadget del progetto. Insieme all’artista, di volta in volta, si esibiranno anche altri musicisti a sorpresa per un live tutto da scoprire.
Solo un microfono e una cassa USB: questo serve per riportare la musica di D-Verse dove nasce, ovvero in strada e intorno alle persone.