Esce oggi per Sugar in digitale e cd, con distribuzione Artist First, “Ci entro dentro”, l’album d’esordio di Junior Cally.
Romano, ventisettenne, Junior Cally dopo meno di due anni dalla sua comparsa sulla scena hip hop, è uno dei rapper più seguiti e ascoltati. I primi pezzi arrivano su YouTube a inizio 2017 e attirano presto molte attenzioni: nell’epoca dei selfie e dei commenti scritti sui social, vedere un artista che indossa una maschera antigas e ascoltare la sua voce mentre spara rime esplicite e taglienti che non risparmiano niente e nessuno, lascia il segno. A fine anno, l’artista pubblica “Magicabula”, il suo primo singolo a ricevere la certificazione d’oro dalla FIMI.
Sul suo conto c’è un alone di mistero ma una cosa è certa: il flow trasmette un’urgenza che non può appartenere a chi è cresciuto tra gli agi e ogni tipo di comodità. Cresciuto in periferia, prima di questa avventura artistica, infatti, Junior Cally ha dovuto cambiare casa varie volte e ha svolto diversi lavori umili per mantenersi ma sempre restando aggrappato alla sua grande passione, il rap, scoppiata nella prima adolescenza. La scelta di indossare la maschera è una provocazione ragionata: non mostrarsi nell’éra della celebrazione dell’ego e dell’immagine è un antidoto alla falsità, all’ipocrisia. Non a caso sulla copertina di questo suo primo disco campeggia una scritta emblematica: “l’unico volto tra le maschere”.
Dopo essere apparso praticamente dal nulla con “Magicabula”, che al momento conta 13 milioni di stream su Spotify, e dopo aver pubblicato una serie di singoli entrando così di peso nel panorama musicale italiano, il rapper con la maschera antigas ha finalmente pubblicato il suo tanto atteso primo disco ufficiale.
Il nuovo album di Junior Cally “Ci entro dentro” è disponibile dalla mezzanotte del 2 Novembre su tutte le piattaforme di streaming audio, nei digital stores e nei migliori negozi di dischi.
Il cd di “Ci entro dentro” esce in due versioni speciali con copia autografata e t-shirt in edizione limitata.
Ascolta “Ci Entro dentro” il nuovo album di Junior Cally
“A gennaio 2017 quando pubblicai il mio primo singolo, sapevo di poter far bene, ma tutto questo da solo, senza il vostro aiuto, piccolo o grande che sia, non sarebbe mai potuto succedere.
Questa è la rivincita di chi ha un sogno e se lo va a prendere con le unghie.
È la rivincita di un ragazzo semplice, cresciuto con gente attorno che lo prendeva per psicopatico, dicendogli “trovati un lavoro”.
Prima li odiavo, ora non più.
Il rap è diventato ufficialmente il mio lavoro, e non potevo chiedere di meglio.
È la rivincita della strada, perché è da lì che sono partito, fino a prendermi qualsiasi cosa.
Questo è solo l’inizio.
Vi voglio bene.”
Junior Cally
Con l’uscita del nuovo album, partirà anche il “Ci entro dentro INSTORE Tour” che porterà il rapper ad incontrare i fan in giro per la penisola, scopri tutte le date degli instore sulla sua Pagina Artista.