Bae è il nuovo singolo del cantautore urban Cicco Sanchez. Il pezzo rinsalda la collaborazione con il producer Freeso: i due artisti torinesi stanno lavorando fianco a fianco da mesi per perfezionare, a ogni singolo, il loro suono, che definiscono afro-RnB e ha un respiro del tutto internazionale.
Il titolo del brano si ispira a un'espressione entrata negli ultimi anni nel gergo giovanile e usata per indicare un amico preferito, un partner o comunque una persona che viene “prima di chiunque altro” (Before Anyone Else). “Gli anni passano e le relazioni cambiano – racconta Cicco Sanchez -, alcune si complicano, altre si solidificano a prescindere da qualsiasi cosa. Bae è un brano in cui i rapporti e il tempo sono protagonisti. Come al solito abbiamo lavorato molto sul sound: la strumentale ci è piaciuta da subito ma sentivamo che mancava qualcosa e dopo aver lavorato a 4 versioni differenti abbiamo trovato la giusta quadra”.
Il testo esprime sentimenti di rivalsa e consapevolezza sempre prendendo spunto dalle esperienze nei rapporti umani fatte da Cicco Sanchez. Così, suono e testo danno vita a un brano riflessivo e, nello stesso tempo, positivo.
Il video di Bae è diretto da Cicco Sanchez e Carlo Di Stefano per Wakeuproad.