Sottosopra Fest, festival dedicato alla musica hip hop in tutte le sue forme, giunge alla sua quinta edizione e, anche questa estate, avrà luogo in Salento, a Gallipoli. Dopo aver raddoppiato le presenze nel 2017, il programma di quest'anno promette un ulteriore exploit: Sfera Ebbasta (il 15 agosto) infatti, sarà l’headliner del festival e tra i primi nomi in cartellone ci sono anche Gemitaiz e Achille Lauro (entrambi il 4 agosto), altri protagonisti della scena hip hop.
Fin dalla prima edizione, il festival ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il sold out dell’anno scorso per l’unica data in Puglia del Santeria Live di Marracash & Guè Pequeno con le aperture di Ernia e Rkomi, ha messo in chiaro in maniera evidente questo aspetto. Il programma di questa nuova edizione, che sarà svelato prossimamente, promette di rilanciare.
Il Salento è una delle zone d’Italia con più turismo estivo e Sottosopra Fest si svolgerà in vari appuntamenti spalmati tra fine luglio e fine agosto. Prossimamente verranno annunciati tutti i nomi in cartellone, date e location.