domenica, Maggio 9, 2021
More

    Lord Finesse e Dj Boogie Blind: la storia dell’hip hop fa tappa al Biko di Milano

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Lord Finesse (1970), storico rapper e producer del Bronx, arriva a Milano accompagnato da un altro newyorchese, il virtuoso del giradischi Dj Boogie Blind: venerdì 6 aprile questi due pesi massimi dell'hip hop faranno tappa al Biko per la prima data italiana del loro tour europeo.

    Circolo Arci Biko, Soulfood Promotions e Akasoulsista presentano
    LORD FINESSE ft. DJ BOOGIE BLIND
    live
    + dj set Steve Dub

    venerdì 6 aprile 2018 @ Biko
    Apertura porte h 22 / Inizio live h 23
    Via Ettore Ponti, 40 – Milano
    Ingresso: 15 € in prevendita / in cassa: 18 € con Tessera Arci obbligatoria

    Vai alla Pagina Evento del Live di Lord Finesse di Venerdì 6 Aprile

    Lord Finesse ha all'attivo tre album da solista, di cui l'ultimo datato 1996, ma questo gli è bastato per entrare nella storia dell'hip hop. A dare lustro alla sua carriera hanno contribuito anche varie collaborazioni, su tutte quella del 1994, quando ha prodotto Suicidal Thoughts, traccia del debutto diNotorious B.I.G.Ready to Die. Poi a renderlo un artista ancora più di culto ci si è messo un campionamento, quello che Fatboy Slim ha fatto per il suo pezzo più famoso, The Rockafeller Skank: la voce che dice "Right about now, the funk soul brother / Check it out now, the funk soul brother" è proprio quella di Robert Hall Jr, questo il vero nome di Lord Finesse, noto anche per essere leader del collettivo D.I.T.C., nato nel 1990 e, in questo caso, ancora attivo a livello discografico.

    Dj Boogie Blind maneggia i piatti da quando ha cinque anni e, nel tempo, è diventato noto per le sue grandi abilità da turntablist e per essere membro degli X-Ecutioners, crew di veri e propri musicisti del giradischi con cinque album all'attivo. Oltre a Lord Finesse e i D.I.T.C. ha accompagnato in tour vari altri artisti tra cui Fat Joe e Pharoahe Monch. 

    Dal vivo i due eseguiranno i classici degli album solisti di Lord Finesse e dei D.I.T.C. Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista). 

    Vai alla Pagina Evento del Live di Lord Finesse di Venerdì 6 Aprile