domenica, Marzo 26, 2023
More

    Lethal V fuori con “Vee Side” il nuovo singolo prodotto da $oS Beatz

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,290FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È fuori il video di Lethal V “Vee Side” per Gold Leaves Academy, prodotto da $oS Beatz e curato da Chris Videographer e JCM Videos per Gold Leaves.

     

    Vee Side è un esercizio stilistico affrontato con attitudine prettamente rap ma che si snoda attraverso un’ambientazione fresca ed attuale. È nuovamente $oS Beatz ad offrire a Lethal V una diversa sfaccettatura sonora che permette all’MC salentino di dimostrare ancora una volta la sua versatilità sopra i beats.

    Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Jack The Smoker presso il Caveau Studio di Milano.

    Lethal V, Classe 1989, passa l'infanzia e parte dell'adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. 

    Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival" a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.

    Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e  partecipa ad MTV Spit. 

    Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.

    Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione ad  aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Da questo disco sono stati estratti poi 3 video quali “Ra’s Al Ghul”, “Never Give Up” e “Carlito Brigante Jr.”, curati da Fp Bano e Fu Room per Gold Leaves, e disponibili sul canale YouTube di Gold Leaves Academy.

    Nel 2017 pubblica dei nuovi singoli, “GLA”, “Fuori Di Casa”, “Organidramma” e “Hangoverdose”, prodotti da $oS Beatz e disponibili su YouTube e su tutti i digital sotre. Nel 2018 continua con nuovi singoli su produzioni diverse ma sempre a cura del trentino $oS Beatz.

    Ascolta "Vee Side" il nuovo singolo di Lethal V

     

    Segui Lethal V:
    https://www.facebook.com/lethalvofficial

    Segui Gold Leaves Academy:
    https://www.facebook.com/goldleavesacademy