Fuori "Anakin" il nuovo singolo di Yamba.
Dopo il pugno di singoli usciti nel 2017, è giunto finalmente il momento di tracciare il percorso che lo porterà nei prossimi mesi ad uscire con il suo disco di esordio per etichetta Digital Believe.
Il primo step è il singolo "Anakin", disponibile sia su Spotify che su youtube con il video ufficiale.
Un pezzo prodotto dal giovane producer romano Depha che negli ultimi tempi sta lavorando a stretto contatto con Young Broda: una connection per determinare al meglio il "solco" musicale su cui Yamba vuole insistere ed "Anakin" ne è una prima testimonianza.
"Anakin" è un pezzo abbastanza oscuro e intimo, dai toni invernali, a cui si lega la poetica personale di Yamba che, con questo primo prodotto ufficiale, mette l'accento proprio sulla parola e sui contenuti, cercando di non non farsi recitntare nel territorio, oggi egemone, della trap-music.
"Anakin" è legato al film Star Wars ed è un piccolo sfogo generazionale in musica, è un pezzo "severo" che non cade nell'uniformità delle canzoni dei colleghi trappers. "Anakin" è Yamba ed è il suo manifesto: "Sto per passare a quel lato, quando la paura è sottile": una frase che contiene tutto il percorso e la voglia di affermarsi ma anche la lunga strada per emergere e creare una vera e propria fans base.
E' evidente, in definitiva, che "Anakin" ha qualcosa che ti trasmette ed è un bel tentativo per cercare di unire il discorso tra new school molto legato ai suoni nuovi ma anche il recente passato, il rap e il suo storytelling. Yamba è pronto!
Ascolta "Anakin" il nuovo singoo di Yamba
Tenetelo d’occhio: Yamba è di Roma, classe 1994, è uno dei più freschi e credibili artisti della scena trap e non solo. Tutti i suoi video autoprodotti hanno avuto centinaia di migliaia di visualizzazioni, ha recentemente aperto live-show di Sfera Ebbasta, Luchè e Tedua.
Dopo alcuni singoli nel 2017, tra cui "Ferrarelle" e "Splash" è tempo di nuovi step che lo porteranno durante il 2018 ad uscire con il suo primo disco ufficiale per etichetta Digital Believe.