Disponibile da ora su YouTube il nuovo video de Lo Straniero, nome d’arte di Gaetano Napoli, MC siciliano già attivo nel panorama Hip Hop della penisola con diversi singoli, album ed EP pubblicati sia come solista che con il collettivo HomeMade Records.
Dopo le recenti collaborazioni con importanti artisti della scena underground italiana (Mr. Phil, Dj DafTee, Dj Snifta/RMDG, Varta) e la partecipazione alla compilation “Back To The Rap” 2017, curata da Goody Music Production per la quale è stato scelto e inserito da Turi, oggi l’artista classe ‘93 torna per presentare la clip di “A gonfie vele”, primo video del nuovo progetto discografico “Sinapsi Vol.1”, in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali.
A gonfie vele” è una presa di coscienza: il mare in tempesta rappresenta le avversità della vita, il momento in cui si perdono i punti di riferimento, come “una rosa dei venti senza più il Nord”. Nonostante le difficoltà sembrino insormontabili, rimane la voglia di continuare ad andare avanti “a gonfie vele, anche senza il ‘come’”, anche se lungo il cammino delle vele sono state perse. Navigare resta l’unica soluzione, proseguire un viaggio nel quale si è soli incontro al proprio destino, con la propria storia, unica e singolare. Continuare a scriverla è la chiave per modificare il presente.
Prodotto da: Walter Fuji
Registrato, mixato e masterizzato presso Lo Studio, Roma a cura di Walter “Fuji”.
Regia, riprese e montaggio video: Serena Catanzaro
“Sinapsi Vol. 1”, il nuovo progetto discografico de Lo Straniero, è disponibile da oggi in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming.
Il progetto “Sinapsi Vol.1” è composto da brani diversi tra loro, nati di getto da un’idea, senza avere un vero e proprio scopo finale. Proprio come le mille idee che sfrecciano nelle nostre menti come proiettili tutti i giorni, questa raccolta di pensieri racchiude quattro tracce nelle quali si affrontano in rima diversi temi: la passione (“Hei Mama”), l’individuo nella società (“Perso”), il coraggio dell’anima (“A gonfie vele”), l’omaggio alla bellezza (“La grande bellezza”). I differenti discorsi si affrontano con le basi di gusto classico e il flow serrato e nitido de Lo Straniero
BIO
Gaetano Napoli, in arte Lo Straniero, nasce a Erice in Sicilia nel 1993. Si innamora dell'Hip Hop nel 2005 ed inizia a collaborare con diversi esponenti della scena locale. Le prime pubblicazioni di singoli, demo ed EP sono indipendenti, fino all’incontro con il produttore ed MC Varta e l’MC Axel, con i quali fonda il collettivo Fatti'N'Casa KLAN, oggi conosciuto come HomeMade Records. Insieme alla crew vengono pubblicati un album (“Eskape”) ed un EP (“Fase Rem EP”), tra il 2013 e il 2014. Durante questi anni viene alla luce il primo album solista “Uomo mangia uomo”.
Sui palchi di Trapani, Pisa, Firenze, Roma, Lo Straniero è in apertura ad artisti come Romanderground, Mr. Phil, Er Costa, Inoki, Assalti Frontali, Brusco, En?gma.
Il 2016 segna l'uscita di “Anima EP”, seguito da una collaborazione con Mr.Phil e Dj Snifta nel singolo “Tutto resta fuori”. Nel 2017 assieme ad Dj DafTee, su una produzione di Varta, pubblica“Normale”, brano che viene selezionato da Turi ed inserito nella compilation di rap emergente“Back to the Rap”, a cura di Goody Music Production.
“Sinapsi Vol.1” rappresenta la più recente pubblicazione dell’MC, ora al lavoro sulla produzione dei prossimi video.