Share
Home Rap Italiano Deal Pacino racconta le origini di chi cresce senza agi: “Patron”

Deal Pacino racconta le origini di chi cresce senza agi: “Patron”

SEGUICI

5,142FansLike
15,322FollowersFollow
52SubscribersSubscribe
Share

Patron è il nuovo singolo di Deal Pacino, uscito venerdì scorso, 9 marzo, su Spotify e da oggi anche su YouTube. Su una produzione musicale di G Romano, le rime del rapper ex membro dei Rapcore descrivono le situazioni e l’ambiente in cui è cresciuto, dove si è costretti a diventare adulti molto prima di chi abita in altre zone…

 

Il titolo del pezzo prende spunto sia da una marca di tequila (“quella che si usa per brindare e celebrare la vita e per ricordare i fratelli rinchiusi o caduti”, racconta Deal Pacino) sia da uno dei significati della parola, quello che equivale a “capo” (“in questo caso è una provocazione, perché in quest’epoca dove regna il fittizio, tutti si reputano re”, continua il rapper). Nel video, diretto da Andrew Superview e Antonio Di Giuseppe, Deal Pacino stringe al guinzaglio un varano, un rettile predatore: “volevamo dare l’immagine di quel tipo di arroganza di chi ha perso tutto e non ha più nulla da temere e solo da guadagnare”.

Patron esce per l’etichetta fondata proprio da Deal Pacino e G Romano, Warepublic, nome scelto dai due per dare il senso di chi è in guerra per trovare pace, soprattutto attraverso la musica

Ascolta "Patron" il nuovo singolo di Deal Pacino

 

Share
Share