Esce oggi, sabato 16 dicembre, il video di Lethal V “Fuori Di Casa” per Gold Leaves Academy, prodotto da $oS Beatz e curato da Fp Bano, Fabrizio Bruno e Roberto Graziano Moro.
Il video accompagna il singolo uscito mercoledì 13 dicembre su tutti i digital store, con l’artwork a cura di Nicolò Gemieri (Saverstudio).
Lethal V, Classe 1989, passa l'infanzia e parte dell'adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival" a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.
Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e partecipa ad MTV Spit.
Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.
Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione ad aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Da questo disco sono stati estratti poi 3 video quali “Ra’s Al Ghul”, “Never Give Up” e “Carlito Brigante Jr.”, curati da Fp Bano e Fu Room per Gold Leaves, e disponibili sul canale YouTube di Gold Leaves Academy.
Nel 2017 pubblica un nuovo singolo, anthem della label, “GLA”, prodotto da $oS Beatz, disponibile su YouTube e su tutti i digital sotre.
Fuori Di Casa rappresenta a tutti gli effetti il primo esperimento “trap” del rapper salentino, che si mette in gioco nuovamente sperimentando uno stile che finora non aveva mai affrontato, ma che costituisce la maggior parte dei suoi ascolti personali da diversi anni a questa parte.
Lethal V (particolarmente a suo agio su queste sonorità) senza mai tralasciare le tecniche e gli incastri che lo caratterizzano, trascrive in rima il suo trascorso di vita e pone in faccia agli ascoltatori esperienze vissute sulla propria pelle, lasciando spazio ad un contenuto che viene a mancare sempre più nelle nuove uscite di questo genere.
Il brano è acquistabile in tutti i digital store, in ascolto gratuito su Spotify.
Ascolta "Fuori di casa" il nuovo singolo di Lethal V