“Pazzi di noi” è il titolo del nuovo singolo di Read, secondo estratto del nuovo progetto dell’artista romano, interamente prodotto da Depha Beat. Read, storico membro del collettivo Quarto Blocco – torna con un nuovo lavoro dopo un lungo periodo di silenzio.
Lo fa mantenendo intatta quella voglia di sperimentare che ha sempre contraddistinto la sua musica e quella del Blocco, che ha visto nascere e crescere artisti come Gemitaiz o Achille Lauro. “Pazzi di noi” è un brano introspettivo, dalla forte carica emotiva, che racconta in maniera un po’ disillusa – ma non rassegnata – le difficoltà del mantenere una relazione. Spesso infatti la vita e la routine non sono all’altezza dei sentimenti che si provano, fino a rischiare di uscirne pazzi. La traccia è legata indissolubilmente a “Getaway”, primo singolo estratto dal progetto, nonché tritletrack – un filo rosso che legherà l’intero lavoro.
Il beat di Depha, ipnotico e dalle tinte oniriche, accompagna con perfetta leggerezza le liriche di Read; a dare forma alle parole ci pensa invece il video – per l’occasione in bianco e nero – diretto dal team Home Run e montato da Trash Secco.
Pazzi di noi è stato mixato e masterizzato da Valerio Rossi nello studio della Phonica Scholl (RM).