Share
Home Gemello Guarda "Sirena" il nuovo video di Gemello

Guarda “Sirena” il nuovo video di Gemello

SEGUICI

5,142FansLike
15,324FollowersFollow
52SubscribersSubscribe
Share

Dopo aver pubblicato il singolo su Spotify qualche giorno fa, ecco che arriva anche il video di "Sirena" brano che segna il ritorno sulla scena del rapper romano dopo 3 anni di assenza. 

 

Per tutti gli amanti del rap in Italia, Gemello è considerato da sempre come una delle colonne portanti di quel Truce Klan che meno di dieci anni fa sconvolse la scena, prima romana, e poi nazionale. Allora i componenti del Klan hanno preso diverse strade, quella di Gemello è fatta di musica ricercata, nelle parole e nel sound, musica costruita secondo dopo secondo ed "esclusiva". Per questo Gemello – un lavoro in continua crescita da pittore e artista contemporaneo – non segue la produzione musicale del presente e lascia diverso tempo tra un progetto e l'altro. Questa canzone – Sirena – di cui presentiamo il videoclip, è infatti il ritorno sul mercato discografico dopo tre anni di assenza.

Un ritorno – sotto etichetta Believe Digital – che riporta Gemello in un mondo, quello della musica e del "rap-game", pur continuando a respirare l'aria dell'hip hop e a viverla in prima persona, facendo diversi featuring non ultimo, ad esempio, il nuovo singolo di Coez "Taciturnal/Occhali scuri".

Ma Gemello è fondamentalmente un artista contemporaneo, che collabora con grandi marchi (Nike) e lavora ai suoi quadri con passione e dedizione. Un percorso, il suo da pittore, che recentemente lo ha portato ad esporre a Roma, al Chiostro del Bramante (presso lo Spazio Caffetteria, fino al 2 maggio), dove in questo momento l'esposizione principale è quella dedicata a Basquiat.

E il ritorno all'arte della musica è avvenuto con naturalezza e un po' per oggettiva necessità di spingere la propria creatività: "Mi stufo solo a dipingere, nient'altro di rilevante".

Quindi quello di Sirena – singolo che anticipa un EP in uscita prima dell'estate – è espressione artistica senza rincorrere stilemi o sound della musica urban attuale.

Lo stesso video ne è una testimonianza: "Il videoclip di Sirena è un viaggio notturno interstellare tra ricordi, persone, muse.  Una forma d'arte in musica, una canzone che è un limbo spazio-temporale in cui tutto è sospeso, ultraterreno e per certi versi platonico"

"Sirena" è una canzone prodotta interamente da Sine, un pezzo liquido, che occhieggia a sonorità attuali a la OVO Sound, un'atmosfera in musica che sfocia per certi versi nel trip-hop e su cui la calda voce di Gemello cade alla perfezione.

"Sirena" è il primo singolo estratto dal nuovo EP dell'artista romano che uscirà nelle prossime settimane.

 

 

Share
Share