Su hiphopstarztour.com puoi trovare sempre tantissimi eventi come questo, resta connesso e seguici su Facebook e sui migliori social network. Aiutaci a crescere con un semplice click.


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tall Black Guy + Yazmin Lacey @ Biko (Milano)

24 marzo @ 23:30

Share

Sabato 24 Marzo 2018 
al Circolo Arci BIKO di Milano

Circolo Arci Biko e Jazz:Re:Found presentano

TALL BLACK GUY + YAZMIN LACEY

live

Apertura porte h 22 / Inizio live h 23

Via Ettore Ponti, 40 – Milano

Ingresso: 8 € fino alle 23.00 / 10 € dopo le 23.00 + Tessera Arci obbligatoria

PAGINA FB EVENTO
 


Tall Black Guy, beatmaker hip hop originario di Detroit venuto alla ribalta in questi anni per la capacità di rendere moderni i suoni classici della black music, e Yazmin Lacey, voce urban soul britannica lodata dalla critica che la ha definita un incontro tra Erykah Badu e i Rose Royce. Due live set in un’unica serata organizzata dal locale milanese di riferimento per la musica black, il Circolo Arci Biko, e da Jazz:Re:Found, festival tra i più importanti in Italia, sempre attento ai linguaggi musicali contemporanei tanto da mettere in lineup pionieri, precursori, promesse e realtà della scena nazionale e internazionale. Dopo aver celebrato il suo decimo anniversario, Jazz:Re:Found, dunque, dà il via a una nuova stagione ripartendo da un locale che rappresenta al meglio lo spirito del festival in una declinazione quotidiana. 

 

Terrel Wallace, vero nome di Tall Black Guy, è cresciuto con il sound Motown, il jazz, il primo hip hop e, in questi ultimi anni, si è fatto notare sia per le sue produzioni soulful hip hop sia per l’originalità dei suoi remix – in particolare hanno riscosso molto successo i suoi rimaneggiamenti di Sade (Sweetest Taboo) e Little Dragon (Pretty Girls). Non a caso, al suo secondo e acclamato album, Let's Take A Trip, uscito per First Word Records nel 2016, è seguito, proprio di recente, Gifted People, una reinterpretazione di un classico della regina del soul, Aretha Franklin, realizzata insieme a Karizma e in cui spicca, come in molte sue produzioni, il lavoro sulle batterie. Lodato pubblicamente da tanti pesi massimi della musica, tra cui Jazzy Jeff e Questlove, Tall Black Guy è un beatmaker che conosce a fondo la musica e continua ad aumentare i consensi di critica e pubblico. 

 

Yazmin Lacey, di stanza a Nottingham, è venuta alla ribalta nel 2017 dopo la pubblicazione del suo EP di esordio, Black Moon, lodato dalla critica (su tutti Jamz Supernova di BBC 1Xtra) e da molti nomi importanti della scena musicale urban tra cui Gilles Peterson e Jamie Cullum. Da qui in poi l’attività dal vivo di questa cantautrice moderna si è intensificata, anche partecipando a vari festival, e il pubblico ha potuto apprezzare al meglio le sue melodie vocali e i suoi testi definiti poetici. La sua musica si piazza al confine tra il neo-soul e il filone jazz contemporaneo che, in questi ultimi anni, vede gli artisti inglesi in prima linea. Yazmin Lacey suona per la prima volta in Italia.

 

STREAMING: https://tallblackguy.bandcamp.com/ + https://yazminlacey.bandcamp.com/

 

MORE INFO

https://www.facebook.com/TallBlackGuyProductions/

https://www.facebook.com/YazminLaceyMusic/

 

https://jazzrefound.it/

Circolo Arci BIKO
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
MM2 Romolo – bus 47 – 74
http://www.bikoclub.net/

Dettagli

Data:
24 marzo
Ora:
23:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/265588293979570/

Luogo

Biko
Via Ettore Ponti, 40
Milano, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.bikoclub.net/

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.