Share

“Baby Droga Freestyle”, il brano realizzato da KETAMA126 insieme a DON JOE per il format 64 Bars di Red Bull Music, è disponibile da venerdì 1 marzo su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali.

Baby Droga Freestyle” nasce dalla collaborazione tra DON JOE, una delle massime autorità della produzione italiana e l’artista capitolino KETAMA126 che per l’occasione si è cimentato nella scrittura di 64 barre in freestyle. Con un beat che sembra cucito addosso alle liriche, il brano prosegue l’immaginario cupo e pungente del rapper romano per una collaborazione dall’esito imprevedibile ma molto efficace.

Advertisement

“Sono cresciuto con gli album dei Club Dogo, al liceo era uno dei miei gruppi preferiti. A partire da questa stima e dal suo apprezzamento nei miei confronti il nostro rapporto è subito partito in discesa, anche dal punto di vista artistico e del lavoro sulla musica ci siamo trovati in sintonia:
entrambi amiamo il campionamento, l’attitudine al suono diretto e d’impatto.”

Ketama126

Il nuovo singolo di Ketama126 “Baby Droga Freestyle” è disponibile dalla mezzanotte del 1 Marzo sulle maggiori piattaforme digitali.

Ascolta “Baby Droga Freestyle” il nuovo singolo di Ketama126

KETAMA126 è un rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della Capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 esce “OH MADONNA”, l’album pubblicato da Asian Fake che fa scoprire al grande pubblico le potenzialità dell’artista, confermate dal suo ultimo disco “Rehab”, un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso.

Tra i più celebri e apprezzati producer e disc jockey del panorama musicale italiano, DON JOE è considerato uno tra i pionieri nell’aver dato la giusta fama e importanza al ruolo del dj e produttore. La sua carriera artistica lo porta ad essere riconosciuto come una delle figure cruciali del mondo rap e hip hop nazionale, dalla fondazione dei Club Dogo alle collaborazioni con i protagonisti assoluti della scena tra cui Jake La Furia, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra e Gemitaiz.

“BABY DROGA FREESTYLE”
Guarda il video

Ketama126 è attualmente in tour nelle principali città italiane, qua le date in continuo aggiornamento:
03.03 – FABRIQUE – Milano  w/ Franco126, Generic Animal, Drone126, Pretty Solero, Ugo Borghetti, Asp126
30.03 – LUMIERE – Pisa
06.04 – PIPPO STAGE – Bolzano 
12.04 – LOCOMOTIV CLUB – Bologna 
13.04 – CAMPUS INDUSTRY – Parma 

Scopro tutte le info sulle date di Ketama126 sulla sua pagina artista

Share