“La Paura”: il nuovo video di Dragwan accompagna l’uscita di “Respiro EP” in CD e vinile

Share

“La Paura” è il titolo del nuovo singolo di DragWan, accompagnato da un video ufficiale, disponibile sul canale YouTube dell’artista; il brano è estratto da “Respiro EP”, l’ultimo progetto del rapper torinese.

“La Paura” è un brano che – come lasciato intendere dal titolo – narra proprio della paura, della natura oscura e disturbante di questa sensazione, che si nutre della nostra energie, rintanandosi nei meandri più reconditi della mente.

Advertisement

Su un beat cupo ed ipnotico di Ice One, impreziosito dagli scratch di Dj P-Kut, DragWan descrive la paura come una creatura vivente, quasi dotata di una coscienza a sé. Nel video, diretto da Matteo Capatti e Andy Ferrero, la paura assume il volto di uno spettrale vampiro, che dopo aver aggredito DragWan, lo lascerà profondamente cambiato…

“Respito EP” è disponibile da oggi in copia fisica, sia in CD che in vinile, su www.dragwan.bigcartel.com – mentre in digitale su www.dragwan.bandcamp.com

Salvatore Calandra, in arte DragWan a.k.a. Sal Calandra, si avvicina all’hip hop nel 1995, iniziando con il writing e poi con il rap nel 1997. Proveniente dalla provincia di Torino, legato da un’amicizia alla Gate Keepaz Crew e presente nella scena sotto varie vesti, dal grafico al fotografo, dal videomaker alla comparsa recitata in alcuni video; collabora all’ideazione del Tecniche Perfette nel 2003, poi affidato a Mastafive e Dj Double S. Ha militato per un breve periodo in Zulu Nation Italia ed è stato il secondo microfono ufficiale nei live di Maury B e Lefty a.k.a. Leftside. Conta numerose collaborazioni in varie compilation e brani come “Sulla stessa linea” (album “The Mark of the Beats”) di Dj Apoc assieme a Brain, Johnny Roy e Don Plemo, “Torino Buonce “ con Kiffa, Lefty, Pula+, Doggy e Maury B, “C’est le Crew” di Gate Keepaz Crew. Nel 2012 pubblica il suo primo lavoro ufficiale dal titolo “Colpiscimi e.p.” distribuito su cd, vinile e mp3. In seguito le collaborazioni prendono sempre più piede ed è presente nell’album “Il pianeta delle scimmie” degli EQ-25 col brano “Non è una religione” con Kato e Dj Impro, prodotta da Inzu. Nel 2014 torna ad incrociare il proprio percorso con quello di Ice One: nascono le basi per un nuovo album, anticipato dall’ep “Respiro”, fuori nel 2018.

Share