Chinegro: “Vipere” è il nuovo singolo

Share

È uscito “Vipere”, il nuovo singolo di Chinegro, rapper e cantautore nato in una favela di Salvador de Bahia (Brasile) nel 1987 e cresciuto in una famiglia adottiva a Verona.

Come il precedente “Il mondo è mio”, il brano è prodotto da Chiqui aka Kombaktbeatz, compositore sassarese classe ’94 che fa parte di Redwrds, collettivo indipendente con base a Milano, nato nel 2015 proprio grazie a Chinegro e formato da cantautori, compositori, grafici e videomaker.

Advertisement

“Vipere” è un pezzo che parla di rivincita: in uno scenario in cui imperversano testi che non dicono niente e in cui è sempre più difficile emergere puntando sulla diversità e sul racconto di esperienze personali reali, Chinegro punta sui contenuti ed è proprio questa scelta a dargli un senso di soddisfazione. Tommaso Rigoli, questo il vero nome dell’artista, con i suoi brani, infatti, unisce l’approccio “conscious” del rap alla musicalità della nuova scuola. Questo modo di concepire la musica nasce dall’esigenza sia di prendersi la sua rivalsa di ragazzo considerato diverso per le sue origini, sia di scuotere le nuove generazioni che sembrano dare tutto per scontato. 

Le location principali del video, diretto da Davide Pedace aka Inkio sotto la direzione artistica di Laura Cortecchia, rappresentano un percorso di purificazione che porta l’artista a una rinascita personale, partendo dal bosco, che è un po’ il suo inferno…

Share