Share

Vorrei” è il titolo del nuovo singolo di Malakay, fuori per Thaurus & Universal Music Italia e disponibile su Spotify e digital store.

Il brano segna l’inizio di un nuovo percorso con Malakay: “Vorrei” è infatti il primo di una serie di singoli che anticiperanno il suo nuovo progetto.

Advertisement

Il mood onirico e sognante della canzone, tanto nella strumentale quanto nelle liriche, è la conferma di una svolta artistica per il rapper sardo. Le atmosfere avvicinano infatti l’universo rap e quello r’n’b, un sentiero poco battuto in Italia ma che negli U.S.A. ha portato alla nascita di artisti come 6lack o Tony Lanez.

La produzione di “Vorrei” è affidata a Pherro: il giovane e talentuoso producer – che ha già realizzato diverse hit con MarracashGuè PequenoLuchè e MadMan – ha dato vita ad un sodalizio importante con Malakay, plasmando il suono perfetto per il nuovo viaggio lirico del rapper. 

Ascolta “Vorrei” il nuovo singolo di Malakay

Andrea Camboni nasce a Sassari nel 1990 e da quasi 10 anni è presente come rappresentante nella scena rap isolana. Nel corso di questi anni ha rilasciato numerosi brani autoprodotti, che gli hanno permesso di maturare uno stile fortemente riconoscibile. Tra il 2012 e il 2013 è stato a Roma e ha vinto due competizioni per la Honiro e la Invincible Competition di Uzi Junkana X Honiro.

Nel 2013 produce il Mixtape “Re Mida”, all’interno del quale l’omonimo brano segna una virata verso uno stile più crudo e cinico verso la realtà che lo circonda; il video di “Re Mida” viene caricato proprio sul canale youtube Honiro.

Nello stesso anno realizza altre collaborazioni con talentuose realtà emergenti tra cui Pherro (Roccia Music), Mattaman, Master T, Alekea, Hest, mentre nell’estate del 2013 si esibisce ad Ostia sul palco della Honiro Summer Fest, dopo aver vinto la Full Contact (Rm-Edition).

Nel settembre 2015, esce “NMDN” (Non mi dire no), che, segna un punto di svolta a livello di lyrics: meno aggressività, più rassegnazione, ma stessa cattiveria nel guardare il contesto cittadino sassarese in cui vive, seguono poi i due singoli “NVBI” e “AQVA” e la ft con Uzi Junkana “Trillmatic”

Share

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.