“R01” è il titolo del nuovo singolo del giovane crotonese Logos

Share

R01” è il titolo del nuovo singolo di Logos, giovane rapper crotonese, disponibile su tutti i digital store e  sul canale YouTube dell’artista.

Dopo aver mosso i primi passi nell’underground calabro con “Ottimati e Popolari Mixtape” – progetto che vede anche la collaborazione di Don Diegoh -, Logos prosegue su un percorso contraddistinto da mixtape e singoli, che culminano proprio con “R01”; si tratta infatti dell’ultimo singolo del rapper prima dell’uscita del tape d’esordio ufficiale.

Advertisement

“R01” è prodotta da DC23, producer classe ’93 anche lui originario di Crotone, che ha firmato le strumentali degli ultimi due singoli di Logos. Il titolo del brano si rifà al nome di un vino prodotto dalla cantina Russo & Longo – situata a Strongoli, in provincia di Crotone. La città e tutto ciò che la circonda e la anima ha sempre avuto un ruolo importante nella musica di Logos, che ci tiene a ribadirlo anche nel nuovo singolo.

“R01” è un esercizio di stile e autocelebrazione che si sviluppa su una base dalle atmosfere oniriche e incalzanti, inanellando una serie di citazioni, riferimenti ed omaggi che spaziano dallo sport alla cultura popolare, passando per il rap made in USA.

 

Logos nasce nel 1998 a Crotone. Da giovane grazie al padre si avvicina al rock – senza distinzioni, dai Pink Floyd ai Jethro Tull – e al cantautorato partenopeo, in particolar modo Pino Daniele ed Enzo Avitabile. Crescendo si avvicina al rap e al mondo del freestyle al liceo, iniziando a raggiungere i primi traguardi importanti. Vince una tappa del Capitan Futuro Contest di Esa, che produce un beat nel suo mixtape d’esordio “Ottimati & Popolari”; il progetto vanta anche la collaborazione di Don Diegoh. Negli anni successivi continuano gli esperimenti lirici e tecnici, mentre le uscite ufficiali sono i singoli “10G” e “Logos”.

Nel 2019 si appresa a rilasciare il suo primo progetto ufficiale su basi inedite.

Share