Fuori ora “Un giorno” il nuovo singolo di Kombat K2 & Pito Roccia K2 feat. Slim 9TH.

È uscito il nuovo singolo della coppia di giovani rapper di Pero (MI) Kombat K2 e Pito Roccia K2 che li vede in una connessione inedita con Slim 9TH, rappresentante della crew “9th block army” e del blocco 9, sempre di Milano.

Advertisement

La traccia intitolata “Un giorno”, prodotta da Tonic 21gr Team, rappresenta una connessione funzionante, non solo per la fluidità con cui si intrecciano le tre strofe stilisticamente diverse ma anche per la mescolanza di un suono classico apportato dal produttore con uno stile fresco apportato dai tre giovani rapper.

Ascolta “Un giorno” il nuovo singolo di Kombat K2 & Pito Roccia K2 feat Slim 9TH

Ma andiamo ad analizzare la struttura del pezzo, definito un “Istant Classic” dal trio.
Si parte con una strofa di Slim 9th che si fa subito riconoscere per la sua freschezza nel rappare una strofa contenutisticamente e metricamente intensa. Tant’è che riesce a rendere “fresh” una traccia che, se fosse solo per il beat, ci riporterebbe indietro di almeno 10 anni.
Stessa tecnica è usata nei ritornelli, scritti a 4 mani con Kombat K2, ma cantati dal solo Slim.
La seconda strofa è una delle migliori di Kombat K2, che riesce, con una serie di immagini, a rappresentare situazioni comuni a tutti i ragazzi come loro facendo immedesimare l’ascoltatore nei sogni dei giovani scrittori. La strofa è un insieme di incastri, metafore e flowate che fanno trasparire il sudore e la fatica usati tutti i giorni sognando “Un giorno” in cui i sacrifici saranno ripagati.
Dopo il secondo ritornello, Pito Roccia K2, entra nella traccia sfondando il microfono e dimostrandosi ancora un volta uno spitter di alta qualità. Unisce le solite metriche importanti ad un flow unico e ricercato. Questa mescolanza è ben espressa particolarmente sulla chiusura della sua strofa dove, con una serie di incastri tecnici, riesce a rimandare al “Italian dream” l’intera canzone spianando la strada all’ultimo ritornello.
“Un giorno” è quel pezzo che un giorno verrà riconosciuto come un must del hiphop italiano soprattutto perché uscito in un periodo storico come questo.
La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali  sui canali dei tre artisti.
Puoi inoltre trovare il video ufficiale sul canale “KappaDue la Click”

La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali ai seguenti link:
Video Youtube: https://bit.ly/2EkOm0k

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.