Junior Cally pubblica il video di “Ci entro dentro”, title track dell’album d’esordio

Esce oggi il video di “Ci entro dentro”, title track dell’album d’esordio di Junior Cally, uscito per Sugar in digitale e cd lo scorso 2 novembre.

Romano, ventisettenne e con un alone di mistero sul suo conto dovuto alla maschera che indossa, Junior Cally dopo meno di due anni dalla sua comparsa sulla scena hip hop, è uno dei rapper più seguiti e ascoltati della scena italiana.

Advertisement

L’uscita di questo album, che ha debuttato al 4° posto in classifica FIMI (il primo tra gli album rap nella settimana dopo l’uscita), lo ha confermato. Su una produzione musicale di Jeremy Buxton, con cui collabora dagli esordi, Junior Cally in questo brano ha un flow che trasmette urgenza, uno dei suoi principali tratti caratteristici. “Ci entro dentro” è un pezzo rap con ritornelli da club.

Il video del brano, nato da un’idea dello stesso Junior Cally e diretto da Andrea Gallo, ha un messaggio rivolto al mondo della musica e un altro sulla diffusione di certi vizi: da una parte una stoccata agli stereotipi della scena musicale, dall’altra una critica sociale che punta dritto su chi abusa coscientemente di sostanze stupefacenti senza percepirne il pericolo effettivo, facendolo magari solo “per moda”.

 

Cresciuto in periferia, prima di questa avventura artistica, Junior Cally ha dovuto cambiare casa varie volte e ha svolto diversi lavori umili per mantenersi ma sempre restando aggrappato alla sua grande passione, il rap, scoppiata nella prima adolescenza. La scelta di indossare la maschera è una provocazione ragionata: non mostrarsi nell’éra della celebrazione dell’ego e dell’immagine è un antidoto alla falsità, all’ipocrisia. Non a caso sulla copertina di questo suo primo disco campeggia una scritta emblematica: “l’unico volto tra le maschere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.