È uscito “Noi Non Vi Vogliamo pt. 2” il nuovo singolo di Drimer.

A distanza di 9 mesi dal singolo “Noi Non Vi Vogliamo”, Drimer è tornato a dire la sua sulla situazione politica attuale con il secondo capitolo del brano e lo fa come dovrebbe farlo ogni rapper che si rispetti…con il rap, perché, anche se a volte ce ne se dimentica, il rap serve anche a questo…a dare voce a chi non ne ha.

“Scrivere Noi Non Vi Vogliamo è stata sicuramente una scelta coraggiosa: quello italiano è uno scenario in cui esporsi – e farlo in un certo modo – è prima criticato e poi incompreso. Tuttavia, a muovere la mia penna sono sempre stati i miei ideali e le mie emozioni, e in un momento così delicato non avrei mai potuto scegliere di pubblicare un brano diverso.

Noi Non Vi Vogliamo è stato un brano contro. Un brano contro quei personaggi della politica italiana che avevano soffiato sul fuoco della paura a scopi propagandistici, alimentando tensioni e divisioni per un semplice tornaconto personale. Ciononostante si è trattato di un brano che era soltanto “contro”.

Negli ultimi mesi ho visto le tensioni e divisioni aumentare, anche nei commenti o nelle discussioni generate da Noi Non Vi Vogliamo. Soprattutto, ho visto realizzarsi i brutti scenari che avevo previsto.
E così ho capito che prendere una posizione “contro” era stata di certo una scelta coraggiosa, ma che allo stesso tempo non poteva più bastare.

Prendere ancora una volta posizione “dopo” tutto quello che è successo.
Farlo con un brano che non si limiti ad essere “contro”.
Farlo con un brano in grado di prendere i luoghi comuni diffusi da quei personaggi e smentirli.
Un brano non contro, ma finalmente a favore di qualcosa.”

Drimer.

Il nuovo singolo di Drimer “Noi non vi vogliamo 2” è disponibile dalla mezzanotte su Spotify e Itunes.

Ascolta “Noi non vi vogliamo 2” il nuovo singolo di Drimer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.