Venerus “Sindrome” (feat. Mace), il primo video estratto dal nuovo Ep

Fuori il video di Sindrome (feat. Mace), primo singolo tratto dall’EP A CHE PUNTO È LA NOTTE di Venerus

Sindorme (feat. MACE) è il nuovo video di VENERUS. Il singolo, tratto dall’EP A CHE PUNTO È LA NOTTE, è il primo del capitolo discografico uscito il 16 settembre per Asian Fake.

SINDROME è il primo brano nato dal sodalizio artistico tra Venerus Mace. Un flusso quasi involontario di coscienze che si sono trovate in equilibrio musicale fin da subito, appese alle immagini di vita vissuta di Venerus e all’universo di suoni del producer milanese. Un processo nato da singoli istanti musicali, cresciuti fino a diventare ore e ore passate in studio: il risultato è una canzone dai contorni onirici e dalle pulsazioni elettroniche. Il suono del brano gioca su un accostamento ossimorico, che contrappone la pesantezza del buio e la paura che l’oscurità può suscitare alla leggerezza quasi incosciente, come se ad affrontare tutto ci fosse un bambino.

Il video, ambientato tra un paesaggio urbano, una pista di go-kart e lo studio di registrazione, accompagna visivamente la dinamicità della canzone. Il movimento è parte dominante del clip, che vede la regia di Andrea Cleopatria, capace di esaltare i contorni vintage del karting senza mettere in secondo piano le personalità di Venerus Mace.

 

Venerus presenterà l’EP A CHE PUNTO È LA NOTTE il 23 novembre al Rocket Club di Milano, per il secondo appuntamento con ASIAN RAVE, format mensile ideato da Asian Fake in collaborazione con Linoleum.

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce: lì ora vive e lavora al suo progetto solista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.