Ulysses Tales entra a far parte di Gold Leaves Academy, label fondata da Dj Ms, e pubblica il nuovo singolo “Blue”.

Ulysses Tales è un MC (oltre che producer e dj) vicentino classe 89. Si introduce nella scena rap intorno al 2008 grazie al suo gruppo SNOT, con il quale ha performato live in tutto il veneto per moltissimi palchi pubblicando anche due dischi. Da qualche anno Ulysses Tales si è dedicato anche al mondo del deejayng presenziando a diversi format come resident dj, in situazioni hip hop ma non solo, lo stile di Ulysses Tales viaggia dal rap al rock al pop fino al metal.

Per quanto riguarda i progetti presenti l’MC veneto sta preparando diversi singoli su una linea innovativa e molto diversa rispetto a come lo abbiamo conosciuto fino ad ora, con un impronta più cantautorale rimanendo pur sempre fedele all’immaginario hip hop.

Blue è una canzone che parla di periodi bui ma anche di redenzione; è l’inquietudine del vivere e, allo stesso tempo, una spinta a liberarsi dell’ipocrisia e dei clichè della monotona omologazione.

Il titolo prende ispirazione dal simbolismo del colore blu, associato alla magia, all’introspezione e all’infinito ma anche alla malinconia e all’angoscia; è altresì considerato il colore della contemplazione ed ha un effetto rilassante. La produzione è affidata al giovane CRVEL affiancato da Dj MS, ed è disponibile su Spotify e tutti i digital stores.

Il brano è stato registrato e mixato da Jack The Smoker presso il Caveau Studio di Milano.

Ascolta “Blue” il nuovo singolo di Ulysses Tales

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.