Tmhh “Quello che non ho”: il nuovo singolo anticipa l’album in arrivo il 14/11

Quello che non ho” è il titolo del nuovo singolo di Tmhh, terzo estratto che anticipa il nuovo album, in uscita il 14 Novembre per Glory Hole Records.

Dopo le sonorità più incalzanti di “Campione” e la carica melodica di “Il Passeggero”, Tmhh torna con l’ultimo brano che anticipa il suo prossimo disco: “Quello che non ho” è un viaggio dalle tinte introspettive e dalle venature cantautoriali, fortemente ispirato da De Andrè – uno dei pilastri nella formazione musicale di Tmhh.

Il brano è un inno alla realizzazione personale, alla consapevolezza che non sono i soldi, la ricchezza o lo status symbol a rendere piena la vita di una persona, quanto più i momenti che restano impressi nella memoria e le sensazioni che lasciano segni invisibili ma indelebili sulla propria pelle. La carica emotiva del pezzo è sprigionata dai giri di chitarra che rappresentano il nucleo centrale della produzione, realizzata da Lil Thug; la capacità di unire scrittura e delivery di stampo prettamente rap con una ricerca musicale trasversale, è uno dei punti di forza della musica di Tmhh, frutto di un lungo lavoro di ricerca e di studio.

Il video di “Quello che non ho” gioca con l’equilibrio tra la semplicità delle immagini e la forza evocativa dei paesaggi scelti come sfondo, legandosi indissolubilmente al messaggio di fondo del  brano; la regia è stata affidata a Gianluca Grandinetti.

Michele Venanzoni, in arte TMHH, nasce a Recanati nel gennaio del 1992. La passione per la musica gli viene trasmessa dalla famiglia, composta in gran parte da musicisti. Il suo bagaglio di cultura musicale abbraccia diversi generi, dagli storici cantautori italiani ad artisti meno conosciuti.

Si avvicina quasi subito all’ Hip Hop , iniziando a scrivere testi e produrre musica insieme agli amici di infanzia. Le rivalità con i coetanei delle città limitrofe sono fonte di ispirazione per la stesura di testi o dissing. Presto quelle che erano rivalità si trasformeranno in collaborazioni, nasce così il gruppo “Teste Calde Click” con il quale realizza il primo lp “La X”. Dopo alcuni anni insieme il gruppo si scioglie ed ognuno intraprende percorsi differenti. Nel Settembre 2014 , sotto la Glory Hole Records, esce “RooRRoulette”, il primo album solista di TmHH in collaborazione con il produttore Lil’Thug. Nell’Aprile 2018 esce “Campione”, primo singolo del suo nuovo progetto solista, prodotto da Lil Thug per Glory Hole Records. Pochi mesi dopo “Il Passeggero” è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album, in uscita a Novembre, anticipato dall’ultimo singolo “Quello che non ho”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.