BlaBla” è il titolo del nuovo singolo di Bizzy Classico, disponibile su Spotify e digital store.

Il nuovo brano arriva in un periodo particolarmente produttivo per il rapper milanese, autore di alcuni progetti unanimemente riconosciuti come piccole perle del recente underground meneghino – su tutti “Wack MC is not my business”, realizzato con FatFat Corfunk e che vede la partecipazione di Dj Skizo e The Next One.

Dopo diversi singoli stand alone rilasciati recentemente, Bizzy è infatti al lavoro su un nuovo album, insieme al produttore Neazy Nez, mentre “BlaBla” rappresenta un antipasto per gli ascoltatori, sebbene si tratti di un singolo completamente slegato dal nuovo progetto.

Un esercizio di stile, una raccolta di barre ad effetto che alternano autobiografia, autocelebrazione, autoironia e attitudine: questa è “BlaBla”, rafforzata da una produzione minimale e dalle atmosfere rilassate, classica ma tutt’altro che nostalgica, curata dallo stesso Bizzy.

Il brano è stato mixato e masterizzato da TrappTony, mentre l’artwork della cover è a cura di G.Mellera.

Ascolta “BlaBla” il nuovo singolo di Bizzy Classico

 

Bizzy Classico, MC e Beatmaker milanese classe ’87 precedentemente conosciuto come KBC, viene folgorato dall’Hip Hop fin da giovanissimo. Nel 2010 fa uscire insieme a FatFat Corfunk “Wack MC Is Not My Business”, disco considerato un piccolo classico a livello underground, che vanta le collaborazioni di due pionieri come Dj Skizo e The Next One. Nel 2012 pubblica “This Kid Brings Classics”, progetto da cui vengono estratti numerosi singoli e video, e in cui appaiono le collaborazioni di Fatfat, Montenero, Binny Ghetto, Tony Sky, Zonta e Neazy Nez. Nel 2016 Bizzy Classico fa uscire l’omonimo EP “Bizzy Classico” in cui consolida il suo stile fatto di punchline, metafore, immagini vivide e strumentali uniche nella loro originalità. Nel corso degli anni non si è mai fermato, realizzando numerosi singoli e facendo features sia nelle vesti di MC che di beatmaker, calcando diversi palchi e aprendo live di artisti internazionali del calibro di PMD, Termanology, Edo G, Reks Attualmente sta chiudendo il suo nuovo disco, interamente prodotto dal giovane talento Neazy Nez.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.