Rapper, cantante, producer e poetessa svedese di origine sudamericana, residente tra Londra e Berlino, Yarah Bravo si esibirà al Biko di Milano sabato 13 ottobre.

Venuta alla ribalta nei primi anni Duemila grazie ai tour con Dj Vadim, pochi anni dopo Yarah Bravo ha fondato, proprio con questo nome storico della Ninja Tune, un gruppo, One Self, che ha esordito nel 2005 con l’album Children of Possibility, acclamato dalla critica di mezzo mondo. Da qui in poi la sua carriera si è evoluta e oltre a essere la “front woman” di Soundcatcher Soundsystem (altro progetto di Vadim) è diventata soprattutto una artista indipendente che ha messo in piedi un’etichetta, disegna dei vestiti, cura in prima persona i suoi video e spesso chiude le date da sola…

Vai alla Pagina dell'evento di Yarah Bravo a Milano per maggiori info

 

Yarah Bravo, oltre a essere una cantante appassionata di soul e funk, è senza dubbio una rapper con una acutaconsapevolezza politica che riflette molto su quello che scrive per calibrare i messaggi che veicola la sua musica. Per questo, nonostante il talento, non ha trovato il suo spazio fisso nel mainstream ma, senza rimorsi, se ne è ritagliato uno importante nell’underground; anche grazie all’energia dei suoi live, in cui non si è mai risparmiata. 

In quasi venti anni di carriera, oltre a vari singoli ed EP, ha inciso due album da solista, Good Girls Rarely Make History(Mothergrain Records, 2010) e Love Is The Movement (Duzz Down San, 2014), e ha collezionato collaborazioni importanti con i TTC, gli Skalpel, i Fat Freddy's Drop, Mykah 9 e tanti altri.

Prima e dopo il concerto è in programma il dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).

Vai alla Pagina dell'evento di Yarah Bravo a Milano per maggiori info

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.