Il sole dall’est” è il titolo del nuovo singolo di Schiele, primo singolo estratto dal suo album d’esordio ufficiale, fuori prossimamente per Glory Hole Records.

Dopo l’ep “Schiele-ria” del 2016, rilasciato sempre per Glory Hole Records e anticipato dall’apprezzatissimo singolo “Calma” con Claver Gold, il rapper marchigiano è ora pronto a misurarsi con il suo primo disco ufficiale, anticipato da questo singolo che lo vede collaborare con SPH – rapper bolognese membro degli OTM – e Dj West alla produzione. “Il sole dall’est” è un brano dal suono classico e malinconico, il racconto di due relazioni per le quali il lieto fine è un miraggio, e alla fine restano solo rimorsi e rassegnazione. SPH e Schiele si alternano in maniera naturale, il primo con un approccio più diretto, il secondo più etereo, entrambi perfettamente sostenuti dalla strumentale di Dj West.

Il video de “Il sole dall’est” è diretto da Nicola Corradino, che ha già lavorato con Claver Gold, Rancore, Drimer, Moder e molti altri.

 

Schiele, all’anagrafe Andrea Speca, nasce nel 1993 a San Benedetto del Tronto. Figlio di una pittrice, si avvicina all’arte attraverso i quadri. La passione per le immagini non lo lascia quando scopre il rap, anzi, le due cose si fondono. All’inizio del 2010 pubblica i suoi primi lavori da solista ,incontrando il favore del pubblico locale e ricevendo il supporto dei due nomi più importanti della sua città, Dj West & Claver Gold. Inizia con i due una serie di collaborazioni che portano all’uscita del suo primo singolo ufficiale “Calma” (ft. Claver Gold, uscito nel 2016 per Glory Hole Records e che conta più di 120.000 views) . La collaborazione continua per il suo primo album ufficiale, di prossima uscita, prodotto quasi interamente da Dj West. Dopo la laurea in Multimedia all’Accademia di belle Arti, studia Cinema a Milano e attualmente vive e lavora in Finlandia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.