Cuore” è il titolo del nuovo singolo di Grabe & Franchetti, disponibile da oggi su Spotify, Apple Music e tutti i digital store. Il giovane duo, dopo le esperienze con la Glory Hole Records, torna con un nuovo brano, che anticipa un nuovo ep in lavorazione: “Cuore”  infatti è una love song atipica, dalle atmosfere eteree, che nonostante la produzione incalzante cela una malinconia di fondo e una grande disillusione nei confronti delle relazioni.

Dopo aver sperimentato con sonorità vicine alla trap, all’indie e al suono più classico – come testimoniano le diverse produzioni presenti in Soul of a Supertramp di Mezzosangue -, Grabe ha deciso di cercare uno stile unico, supportato dalla voglia di sperimentare di Franchetti. “L'ansia, la paranoia, la quotidianità, l'anima pura di Grabe e Franchetti esce al 100% in questo brano, senza autocensurarsi e rispecchiandosi a pieno in questo sound cupo”: così i due artisti definiscono “Cuore”.

Ascolta "Cuore" il nuovo singolo di Grabe & Franchetti

BIOGRAFIA GRABE:

Luigi Grana, in arte Grabe, è un produttore pugliese classe ‘96.Si avvicina al beatmaking all'età di undici anni circa, scoprendo i primi software e le prime tecniche di produzione. Verso il 2013 inizia a collaborare con Kahiro, con il quale forma il duo Kahiro & Grabe e lavora al primo album "Malatamente", che uscirà nel 2014 per la Glory Hole Records.

Il 2014 è anche l'anno delle collaborazioni con il rapper romano MezzoSangue, che utilizza cinque produzioni di Grabe nel disco Soul Of a Supetramp. Dopo "Malatamente" al duo K&G si unisce un terzo elemento, Franchetti: insieme danno vita a "Posidonia" (2016, Glory Hole Records), che vanta collaborazioni del calibro di Claver Gold, Don Diegoh, Murubutu, Brain e altri.

Nel 2017 Grabe decide di abbandonare sia il gruppo sia l'etichetta per lavorare come solista e provare a costruire un nuovo suono. Nello stesso anno pubbica l’ep di strumentali "Poème EP". Dopo l'ep escono diversi singoli a cadenza mensile, realizzati in collaborazione con Franchetti.

 

BIOGRAFIA FRANCHETTI:

Francesco Fontanesi, in arte Franchetti, si avvicina al mondo della musica in giovane età e più approfonditamente all'hip hop dai 13 anni, senza produrre nulla di ufficiale fino al 2013, anno in cui realizza il progetto Samo is not dead (a questo punto la vita è confusa) insieme al rapper e produttore Kimbo. Nel 2014 il duo inizia le prime collaborazioni con Grabe, con il pezzo "Dolcenera", e con Kahiro in "Compro sonno, pago in contanti".

Da quel momento inizia la tra Franchetti e Kahiro & Grabe e insieme danno vita a "Posidonia" (2016, Glory Hole Records) che vanta le collaborazioni di Claver Gold, Don Diegoh, Murubutu, Brain e altri. Il 2018 è l'anno delle prime collaborazioni Grabe & Franchetti, dando vita ad un nuovo duo, che tramite diversi singoli procede nella ricerca di un’identità lirica e sonora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.