Skrtusami” è il nuovo singolo del producer romano Dr. Testo, fuori con il video ufficiale su YouTube e sui digital store. Si tratta della prima canzone realizzata dall’artista in italiano, precedentemente legato alla scrittura in lingua inglese.

Come si deduce facilmente dall’ironia insita nel titolo, “Skrtusami” è una love song che non si prende troppo sul serio, prendendo in giro i clichè abusati dall’ondata trap che ha investito il mercato discografico. L’artista capitolino rende chiaro sin dall’inizio del video che l’obiettivo non è quello di prendersi troppo sul serio, realizzando al contempo un brano incalzante e dai ritmi accattivanti, ma anche di ricordare che in un rapporto i compromessi sono necessari, però rischiano di farci perdere la nostra identità.

Il video di “Skrtusami” è stato girato da Dr. Testo e montato da Damiano Punzi.

 

 

Nato a Roma nel ’92, a 4 anni entra in contatto con la musica e a 12 inizia a comporre i primi brani hip hop, producendo beat e scrivendo. Trascorre un decennio come membro di varie band, nelle vesti di musicista; non smette però di produrre musica hip hop, calcando numerosi palchi e collaborando ai progetti di molti artisti, dall’underground romano fino a Claver Gold e Fabri Fibra. Nel 2015 inizia a studiare le tecniche di finger drumming, diventando in poco tempo uno degli artisti italiani più apprezzati in questa disciplina. Nel 2017 inizia un corso su rap & beatmaking in alcune scuole di musica a Roma, mentre continua a lavorare come produttore e musicista indipendente.

Ascolta "Skrtusami" il nuovo singolo di Dr Testo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.