È finalmente uscito “Lo spirito che suona” il tanto atteso album dei Cor Veleno.

L’album arriva a distanza di 8 anni dall’ultimo lavoro ufficiale del trio, intitolato “Buona Pace” e a quasi 3 anni di distanza dalla prematura scomparsa di Primo, venuto a mancare nella notte tra il 31 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016.

“Lo spirito che suona” è composto da 17 tracce per un totale di 64 minuti di musica, un album con la lettera maiuscola, dove la voce di Primo torna potente sui beat di Squarta,  grazie ad il tanto materiale che Primero ha lasciato in eredità, insieme allo storico socio Grandi Numeri, che dopo un assenza di qualche anno dalla scena, torna in grandissima forma per omaggiare al meglio lo storico compagno.

A rendere tutto ancora più speciale sono i featuring, infatti tra gli artisti che hanno collaborato al disco possiamo trovare Johnny Marsiglia nel brano “Queste Strade”, MadMan in “Qualunque cosa accada”, MezzoSangue nella traccia “Città di Vetro”, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion nei brani “Non costa niente” e “Servono Pietre”, Marracash in “Pepita Bluemoon”, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro presente nel ritornello di “Niente in cambio” insieme al trombettista Roy Paci e nel brano “Lo spirito che suona”.

Non mancano altri artisti romani come Coez nella canzone “Conta su di me” e nella quindicesima traccia del disco intitolata “Una Rima una Jam” insieme a Gemitaiz.  A chiudere in bellezza questo fantastico album è la traccia “A Pieno titolo” in collaborazione con Danno dei Colle Der Fomento.

Il nuovo album dei Cor Veleno “Lo spirito che suona” è disponibile dalla mezzanotte del 26 Ottobre su tutte le piattaforme di streaming audio, nei digital store e su Music First.

Ascolta “Lo spirito che suona” il nuovo album dei Cor Veleno

 

Il nuovo disco dei Cor Veleno è stato anticipato dal singolo “A Pieno Titolo”, uscito nel lontano Luglio 2016 e che ha superato il milione di views su Youtube, e dai singoli “Shut da fuck up” e “Tutta la vita”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.