Esce oggi su YouTube il video di Cose che non dovrei dirti, il nuovo brano di Cicco Sanchez, pubblicato in digitale il 14 settembre. 

L’artista torinese canta su melodie pop curando la scrittura in modo da dare sempre un significato e un tocco di poesia al testo, selezionando le parole anche per il loro suono e utilizzando tecnicismi tipici del rap, su cui si è formato. Cose che non dovrei dirti è un pezzo sentimentale che suona genuino e che, pur avendo una melodia pop, ha un linguaggio “urban” ed è stato concepito con un approccio da cantautore. Un insieme di influenze che differenzia la musica di Cicco Sanchez da molte altre produzioni ma lo avvicina a vari generi.  

 

Anche questa volta Cicco Sanchez si affida a una produzione musicale di Freeso, il suo socio artistico da più di un anno e mezzo che, per ottenere quest’atmosfera sognante, ha anche campionato il canto delle balene. Cose che non dovrei dirti passa dall’introspezione delle strofe alla spensieratezza del ritornello, come se seguisse l'umore variabile di una persona che si muove tra due stati d’animo opposti, tratto stilistico ricorrente nella musica di Cicco Sanchez e che ha ispirato il suo nuovo logo.

Il video di "Cose che non dovrei dirti", girato tra Torino, Barcellona e la Francia del sud (Camargue), è diretto da Cicco Sanchez e Carlo Di Stefano per Wakeuproad.

Ascolta "Cose che non dovrei dirti" il nuovo singolo di Cicco Sanchez

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.