Fuori ora "Hiroshima" il nuovo singolo di B-Make

Hiroshima è il nuovo singolo del rapper perugino classe ‘93 B-Make, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da gheesa e distribuito da Artist First, rappresental’inizio della collaborazione tra la giovane label Bounce Records, nata nel 2017, e la ormai nota e affermata Macro Beats, con la quale si è celebrato il successo di artisti come Ghemon, Mecna, CRLN e molte altre voci del panorama italiano.

Il singolo si inserisce da subito nel panorama Alternative Hip Hop italiano per le sue insolite ma fresche e curate sonorità uptempo, su un sapiente mix di tecnica e musicalità.

“Con Hiroshima ho voluto descrivere quel tipo di situazione che di solito si ha in un rapporto disastroso e che è capitata a tutti almeno una volta, dove si verifica quella circostanza per cui diciamo di non essere interessati a quanto sta accadendo, quando in realtà nella nostra testa non abbiamo spazio per altro.”
 

B-Make

Hiroshima, il nuovo singolo di B-Make, è disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 19 ottobre

Ascolta "Hiroshima" il nuovo singolo di B-Make

BIO
Mirko Vaselli, in arte B-Make, nasce a Perugia il 20 ottobre, classe ‘93. Il primo approccio con il rap avviene con dei pilastri del genere tra cui Bassi Maestro, Fabri Fibra ed in parte gli Articolo 31.
Inizia a scrivere testi e a fare musica all’età di 14 anni. In poco tempo conosce Jon-I-G e eMcee Beed ed entra a far parte dell’RPG Familia con la quale porta avanti dischi, mixtape e palchi importanti per la scena locale, aprendo concerti ad artisti affermati del calibro di MadMan & Gemitaiz, Jesto, Ensi, OneMic e molti altri. Da subito comincia a collaborare con artisti locali e pubblica il primo progetto ufficiale: Classic EP, interamente prodotto da Lorenzo Tardioli – in arte Late’O – vede collaborazioni con Mc Nill, Dj Cekera, Hiro, Soma, Trailer, Jon-I-G e eMcee Beed.

ph by Karen Righi

Da lì in poi seguiranno le pubblicazioni di diversi singoli video realizzati dal videomaker e amico d’infanzia Guglielmo Sergio, facendosi largo sempre di più nella scena locale.
Nel 2017 entra nel roster della Bounce Records, neonata etichetta perugina, che decide di puntare su di lui. Da lì a poco, B-Make entrerà in contatto con la realtà di Macro Beats, pubblicando il primo singolo di ingresso nel mercato discografico Non lo so com’è con te, prodotto da gheesa.
Il singolo raccoglie subito molti consensi e apprezzamenti da parte della critica.

Bounce Records
Bounce Records nasce a Perugia nel 2017 con l'idea di promuovere la scena musicale cittadina, intento ben rappresentato dal motto "Act Local/Think Global". Al momento, il roster della label è composto da Darn Mc, B-Make, DVerse, Moodycheit e dal beatmaker Giovaz.
Fra le collaborazioni cittadine e non di Bounce Records va citata quella con Macro Beats e il produttore gheesa.
A luglio del 2018 è uscito l'EP sampler Lez Baunz contenente brani di tutti gli artisti del roster.

Macro Beats Records
L’etichetta discografica indipendente fondata dal produttore Macro Marco vanta un decennio di successi con artisti come Ghemon, Mecna, Kiave, Hyst, Davide Shorty, CRLN e tante collaborazioni nel panorama Urban, Reggae e Dancehall italiano e non.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.