Share

È già disponibile su YouTube il nuovo video di Merio, ora in veste solista dopo l’esperienza con iFratelli QuintaleSettembre è il titolo del nuovo inedito, disponibile anche in digitale sulle piattaforme di streaming e download. L’artista bresciano torna in scena dopo la pubblicazione dei singoli Sempre e Viola. Il brano anticipa l’album Pezzi Di Merio in uscita il 28 settembre perCostello’s Records e distribuito in digitale da Artist First.

 

Settembre è incentrato sulla fine dell’estate in cui Merio tira le somme sull’estate appena conclusa, meditando sulle cose che non succederanno più e, allo stesso tempo, riflettendo su tutto ciò che potrebbe succedere con l’avanzare della stagione successiva. Il video, diretto da A. Manenti, è un tuffo nostalgico nella televisione italiana degli anni ‘90 e primi anni 2000 in cui si alternano scene di film culto come Fracchia la belva umana Gremlins, spezzoni di format televisivi come Solletico e Festivalbar, vecchi cartoni animati e spot televisivi ormai dimenticati.

"Settembre è quel mese che inizia quando tutto finisce, è il mese della fine dei viaggi e delle nuove avventure. Settembre è un mese che ha sempre qualcosa in mente, è… l'inizio e il niente. Qualcosa che non sempre serve." – Merio

La produzione del brano è affidata a Markino, il mix e master sono stati realizzati da YVKI KOJIpresso il Control Change Studio.

“Settembre”, il nuovo inedito di Merio, è disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming.

 

BIO

Merio inizia a cantare nei Fratelli Quintale. Nel corso degli anni si impongono a Brescia e nelle zone limitrofe grazie a live carichi, e a dischi come Weekend col morto mixtape.
Dopo One Hundred, frutto della stretta collaborazione con Bosca, arrivano poi ad avere visibilità nazionale con Tra il bar e la favola, prodotto da Bosca e Ceri.
Nel 2016 inizia il progetto solista di Merio con i singoli Get High, Judas, Rollin’ Stone, in cui collabora anche con artisti d’oltremanica.
A Luglio 2018 fa il suo ingresso nel roster Costello’s Records presentando il nuovo singoloSempre (subito in playlist Graffiti Pop di Spotify), primo estratto dal disco Pezzi di Merio in uscita a Settembre 2018 con distribuzione Artist First.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.