Dopo il successo della prima data di martedì 24 luglio, in cui Madman ha inaugurato la quinta edizione, Sottosopra Fest, il festival hip hop più importante del Sud Italia, entra nel vivo con i live di tre artisti originari di Roma: Gemitaiz, Achille Lauro e Quentin40. Questo evento e i già annunciati live del 12 agosto con Carl Brave x Franco 126 e del 15 agosto con Sfera Ebbasta si spostano all’Arena del Mare di Mancaversa (via Riccione – MANCAVERSA – Taviano), e non si svolgeranno più, come inizialmente previsto, presso Le Cave e lo Stadio Comunale di Gallipoli. Area game, mercatini e street food saranno il valore aggiunto di questa location in cui il pubblico potrà accedere già dal pomeriggio. 

Gemitaiz ha pubblicato da poco il suo terzo album solista, Davide (Tanta Roba), e sia con questo, certificato disco d’oro dalla FIMI, sia con il "Paradise Lost Live Tour", che lo sta portando dal vivo ovunque, l’artista romano si conferma come uno dei rapper di punta e più credibili della scena italiana. Nella stessa serata Achille Lauro, sempre affiancato da Boss Doms, porterà in scena il suo nuovo show. Affermatosi grazie alla sua attitudine unica nella scena, che comprende pose più da rocker glam che da rapper, un look imprevedibile e una serie di canzoni che fondono ritmo e melodia, l’artista sta ricevendo sempre più consenso di critica e pubblica. Altro rapper presente domani sul palco dell’Arena del mare è Quentin40, classe 1995, uno dei giovani più in ascesa nella scena anche grazie alla qualità di troncare le parole dei testi che rappa. Tutti e tre gli artisti sono protagonisti di uno dei pezzi più ascoltati negli ultimi mesi, il Thoiry Remix: a partire dall'originale di Quentin40, Thoiry, Achille Lauro e Boss Doms con un featuring di Gemitaiz ci hanno rimesso mano creando una vera hit che su YouTube sfiora i 7 milioni di visualizzazioni.

Fin dalla prima edizione, il festival salentino ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il programma di questa nuova edizione conferma e rilancia questa propensione. Tutto nella cornice del Salento, una delle zone più frequentate d’Italia durante l’estate: Sottosopra Fest si svolge tra fine luglio e fine agosto per accontentare le varie ondate di turismo e confermarsi come la manifestazione hip hop principale del sud Italia. È possibile raggiungere il festival tramite BusForFun

Le prossime date del Sottosopra Fest

  • 04.08 Gemitaiz + Achille Lauro + Quentin40 @ Arena del Mare (Mancaversa) – INFO
  • 08.08 Tedua @ Gallipoli Resort – INFO
  • 09.08 Capo Plaza @ Ten Club – INFO
  • 12.08 Carl Brave x Franco 126 @ Arena del Mare (Mancaversa) – INFO
  • 15.08 Sfera Ebbasta + Drefgold + TY1 @ Arena del Mare (Mancaversa) – INFO
  • 21.08 Closing party Nitro + Dani Faiv + Slait @ Praja – INFO

 

MORE INFO

http://www.sottosoprafest.com/

https://www.facebook.com/sottosoprafest/

https://www.instagram.com/sottosoprafest/

www.FarawayAgency.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.