È uscito "Episodio 1" il nuovo Ep di Slim 9th, un giovane rapper della zona 9 di Milano.

Il suo nome compare sempre più spesso sui palchi di Milano, ma anche fuori dalla sua città, assieme a nomi noti del Rap Italiano come Inoki, Ape il rapper, ill papi e il suo amico d’infanzia Chapo.

Tutte le tracce di Episodio 1 sono state prodotte, registrate, mixate e masterizzate da ill papi @ SoundPills Studio di Milano.

Il titolo stesso dell'Ep "Episodio 1" dice molto sul progetto di Slim: infatti questo è solo il primo "Ep-isodio" di una lunga serie di Ep che il rapper milanese vuole creare, spaziando tra diverse collaborazioni e diversi stili.

Già da questo primo progetto si nota la grande  capacità di Slim di muoversi tra le diverse sonorità: dalla old school alla Trap, messe egregiamente su beat da ill papi, porta sempre con sè argomenti validi, dalle problematiche di quartiere ai problemi della vita che accomunano tutti i giovani e non solo.

Ascolta "Episodio 1" il nuovo Ep di Slim 9th

 

"Episodio 1", il brano intro dell'Ep, è caratterizzato da sonorità trap su cui si mischiano flow, metrica, rime e tecnica. Il rapper Slim nella canzone dedica un verso a tutti quelli che gli stanno affianco: amici, colleghi, traditori e infami.

Il pezzo "Questa è la 9th" è un brano dalla sonorità rap/new school. Nelle strofe Slim ha un’alta concentrazione di metrica e flow. Il pezzo prende il nome della crew di Niguarda "9th block army" composta da Chapo, Slim, Soldout e ill papi. Il ritornello incinta a far capire chi è la 9th e come questa sa stare sul palco, infatti il ritornello dice: "questa è la 9th! questa è 9th! passami sto micro! passaci sto micro!”

il brano "Rivincita" feat. Ape nasce quando il rapper Ape stava registrando il suono nuovo album "the leftovers". I due rapper si sono incontrati al Soundpills Studio dato che ill papi ha prodotto alcuni beat del disco di Ape e Slim ha registrato tutto l'EP. Nonostante la differenza di età fra i due, è nata un’ottima collaborazione e amicizia che continuano a portare avanti.

“Non è vendetta, è una rivincita” è un pezzo della strofa di Slim dal quale si evince il concetto della canzone.

 "Solo" feat. Kalliope è nata decisamente per caso. Slim ha scritto le 2 strofe del pezzo in un periodo un po’ buio della sua vita che lo ha portato a scrivere un ritornello molto melodico…. per quel ritornello serviva una voce femminile molto soft e soul… così è arrivata Kalliope, entrata in studio ha registrato un ritornello che manda sulle nuvole.

"Quanto tempo ho" è l’ultimo pezzoad essere stato scritto per l'EP.Anche questa canzone ha una strumentale trap. Il pezzo è autocelebrativo ma contiene anche un messaggio verso sé stesso, e per tutti, con il quale vuole sottolineare e ricordarsi che il tempo stringe e la strada è ancora lunga e c'è tanto da fare.

La canzone "Se credi in me" è l'ultimo brano dell'EP e racconta l'amore che Slim ha verso la musica, verso il suo sogno e quanto ha lottato per arrivare fino a qui e quanto lotterà per arrivare dove vuole arrivare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.