Share

È uscito il video del singolo intitolato "Tra il dire e il fare"  del giovane rapper milanese G.Kres, prodotto da Red Nose, già producer del primo singolo ufficiale dell’artista.

“Tra il dire e il fare” è il terzo singolo ufficiale dell’Artista che viene pubblicato dopo “Kamehameha” e “Bollino Rosso”. La produzione è del beatmaker Red Nose con cui G.Kres ha già dimostrato di avere un certo feeling in studio, ed è una produzione sperimentale, lontana dalle sonorità che attualmente si possono trovare sul mercato.

È un brano nostalgico, dedicato al proprio quartiere e alla vecchia compagnia di amici che oramai esiste solo su
un gruppo chat che non viene quasi più usato, perché chi per lavoro o per altro, non ci si vede e sente più tanto come prima. Da questo spunto nasce la riflessione dell’artista: il riferimento al detto “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” sottolinea il fatto che mantenere le promesse e fare tutto ciò che ci si progetta di fare è davvero difficile anche per lui, e solo quando hai imparato ad “affondare e affrontare il fondale” puoi capire che non tutto quello che abbiamo sempre a fianco è scontato e dobbiamo esserne grati.

“Certa
gente o c’è o no, tra il dire e il fare si sa c’è il mare anzi un oceano, dove
devo imparare a nuotare se no annego. “

 

Questo singolo è un’ulteriore anticipazione un futuro disco, con uno stile che l’Artista ha definito “neoclassico” in quanto abbraccia delle sonorità moderne riprendendo alcuni temi classici del rap, quali le rime, gli incastri e temi come
l’amicizia e i valori.

Il video di Tra Dire e il Fare, realizzato dai due videomakers Matteo Introini e Filippo Testa della It Production è stato girato al Lago Maggiore in due locations differenti, una villa ed una barca, entrambe “emblema” di una vita agiata e del “salto di qualità” che sta cercando G.Kres sia nella musica quanto nella sua vita, senza mai dimenticare le sue origini che sono sempre la sua fonte diretta di ispirazione per le sue rime.

“Il quartiere per me è tutto, la mia culla, da quando
c’avevo il culo su quel pullman!”

Il singolo è anche disponibile su Spotify ed Apple Music da venerdì scorso 27 Luglio.

 

BIO:

G.Kres è un rapper nato a Milano (con origini napoletane da parte del padre e bresciane da parte della madre, classe '96). Nei primi anni di superiori incomincia a riscuotere successo a livello locale con il suo primo mixtape "Por la calle" (venduto nelle scuole e nelle strade da lui stesso, oppure nei negozi a cui si appoggiava come barbieri, bar e negozi di abbigliamento) che tratta temi di strada, come anticipa il titolo, con sonorità che oscillano tra la vecchia e nuova scuola. Dopo il secondo volume di "Por la calle" e vari progetti da indipendente, quali "27 G ep" e i freestyle sui beatbox di Amir (campione italiano – Italia's Got Talent) e dopo un periodo di “assenza” dedicato alla scrittura ed alla realizzazione di nuovo materiale, ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale intitolato “Kamehameha” a Marzo 2018 ed il suo secondo singolo “Bollino Rosso” nel Maggio 2018. 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.