Disponibile dall’8 luglio 2018 su tutte le piattaforme digitali il primo album strumentale diDr. Mechanic, al secolo Angelo Matera, DJ e producer originario di Taranto. 
“GOOD MORNING WORLD”, questo il titolo del progetto, vuole omaggiare tutte quelle sonorità classiche dell’Hip Hop che lo rendono di fatto un album per gli amanti dell’età dell’oro, prodotto sui sample e sulle produzioni collezionate dal DJ e riarrangiate su alcune pietre miliari del Soul, R’n’B e del Funk.

Nell’album sono infatti presenti delle rielaborazioni di campioni popolari del panorama hip hop del sound delle origini, costruiti su basi ad hoc che Dr. Mechanic ha lavorato con il suo personalissimo stile. Un progetto che all’ascolto rende impossibile non tenere il ritmo e apprezzare questo lavoro strumentale davvero originale.

“In lavorazione dall’inverno del 2016, questo disco ha l’obiettivo di intrattenere tutti quegli amanti del genere classico e i b-boy che oseranno cimentarsi sui ritmi del boom bap.” – Dr. Mechanic

 

Nato a Taranto (Puglia), Angelo Matera in arte Dr. Mechanic, producer e DJ, inizia fin dall’età di 9 anni a coltivare la passione per la musica Black, per la breakdance e per i graffiti, fino al compimento di 11 anni, quando si trasferisce a Modena. Già a 16 anni fonda insieme a 2 amici la T3a connessione, gruppo hip hop con il quale inizia a collaborare con alcuni artisti della scena locale.
Nel 2006, mentre esce il Mixtape“Connection_vol?” che riscuote un buon successo, partecipa al Valva Scratch, contest per DJ in occasione del quale si classifica tra i migliori 10 DJ partecipanti.

Nel 2008 fonda insieme ad altri 4 membri la Jimmy Spliff Sound, collettivo con il quale suona come opening act in molte serate hip hop, e con cui inizia a produrre eventi e serate insieme ad artisti nazionali e internazionali della scena reggae e hip hop, tra cui DJ MadKid, Macro Marco, Moddi, Colle Der Fomento, Gopher D, DJ Lugi, DJ Trix, Turbulence, Warrior King, Busy Signal, Gappy Ranks, Tippa Irie e molti altri.
Partecipa anche al Mortal Kombat Clash, il torneo musicale annuale ad iscrizione libera tra crew e sound reggae.

“Good Morning World” rappresenta il primo album strumentale di Dr. Mechanic, che vuole dar voce alla passione per la musica urban. Il disco è un lavoro che spiana la strada a un altro progetto attualmente in lavorazione a metà tra l’Hip Hop e il reggae, previsto per il prossimo autunno.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.