“Basso basso” è il nuovo singolo di LOWLOW estratto dal suo secondo album “Il bambino soldato”, uscito l’8 giugno per Sugar. Oggi esce il videoclip diretto da Trilathera.

 

Nei 10 brani di questo nuovo disco, il rapper romano ha inserito tanti riferimenti biografici e in “Basso basso”, che è una sorta di dichiarazione d’amore dedicata a se stesso, LOWLOW abbandona i toni scuri che spesso caratterizzano i suoi pezzi a favore di un’atmosfera decisamente più leggera in cui, già dal titolo, si percepisce l’autoironia. In ogni caso il pezzo ribadisce i capisaldi della sua estetica: sicurezza e spocchia che sembrano superficialità ma, in realtà, celano riflessioni profonde e l’idea che con l’arte, e quindi con le parole, si possa affrontare qualsiasi tema.

Nel videoclip di “Basso basso”, LOWLOW interpreta il ruolo di un motivatore ispirato al personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio in “The Wolf of Wall Street”, un provocatore pieno di energia che aizza la sua platea cercando il contatto con quasi tutto il pubblico e anche con la sua valletta…

Dopo il grande successo dell’album d’esordio “Redenzione” (decine di milioni di views, un singolo doppio platino, un altro oro), il rapper romano è tornato con questo nuovo album dai testi ancora più di impatto e affidando l’intera produzione musicale del disco a Big Fish, da anni punto riferimento artistico della scena hip hop e urban italiana. Con “Il bambino soldato” LOWLOW conferma di fare un rap d’autore ma accessibile, con uno stile fatto di estremi, in bilico tra alto citazionismo e scenari pulp, attingendo a un immaginario carico di realismo che parla a generazioni intere facendo loro da specchio e riferimento.

LOWLOW sta ultimando il lungo instore tour nei Mondadori Store di tutta Italia e proprio oggi sarà a Milano per incontrare i suoi fan. Di seguito gli ultimi quattro incontri

  • 22/06/2018 MILANO @ DUOMO h 17.30
  • 23/06/2018 CASTELSARDO (SS) h 18.00
  • 24/06/2018 ALGHERO h. 18.00
  • 25/06/2018 PALERMO @ C.C. FORUM h 1830

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.