È uscito su YouTube il nuovo video de Lo Straniero, nome d’arte di Gaetano Napoli, MC siciliano già attivo nel panorama Hip Hop della penisola con diversi singoli, album ed EP pubblicati sia come solista che con il collettivo HomeMade Records.
Dopo le recenti collaborazioni con importanti artisti della scena underground italiana (Mr. PhilDj DafTeeDj Snifta/RMDGVarta) e la partecipazione alla compilation Back To The Rap 2017, curata da Goody Music Production per la quale è stato scelto e inserito da Turi, oggi l’artista classe ‘93 torna per presentare la clip di Perso, secondo video estratto – dopo A Gonfie Vele – dal nuovo progetto discografico Sinapsi Vol.1, pubblicato il 12 marzo 2018 su tutte le piattaforme digitali.

 

Perso è un ritratto della vita in provincia, nelle periferie e nei rioni; una descrizione accurata dello stato d’animo di chi è costretto a vivere nella continua precarietà e nell’incertezza, dove bisogna reinventarsi di continuo per riuscire a sbarcare il lunario. Perso è il dipinto di una subcultura, fatta passare per criminalità dalle Istituzioni del nostro Paese, le stesse che non offrono quasi la possibilità di uscire da determinati contesti. Lo Straniero, su una produzione musicale firmata daVarta, si fa quindi ambasciatore di chi non riesce a far sentire la propria voce, descrivendone le paure e la lotta contro i propri mostri. Il videoclip che accompagna il brano è stato realizzato daAle Rada x 404FILMS.

“Sinapsi Vol.1”, il nuovo progetto discografico de Lo Straniero, è disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming.

 

Il progetto “Sinapsi Vol.1” è composto da brani diversi tra loro, nati di getto da un’idea, senza avere un vero e proprio scopo finale. Proprio come le mille idee che sfrecciano nelle nostre menti come proiettili tutti i giorni, questa raccolta di pensieri racchiude quattro tracce nelle quali si affrontano in rima diversi temi: la passione (“Hei Mama”), l’individuo nella società (“Perso”), il coraggio dell’anima (“A gonfie vele”), l’omaggio alla bellezza (“La grande bellezza”). I differenti discorsi si affrontano con le basi di gusto classico e il flow serrato e nitido de Lo Straniero

BIO
Gaetano Napoli, in arte Lo Straniero, nasce a Erice in Sicilia nel 1993. Si innamora dell'Hip Hop nel 2005 ed inizia a collaborare con diversi esponenti della scena locale. Le prime pubblicazioni di singoli, demo ed EP sono indipendenti, fino all’incontro con il produttore ed MC Varta e l’MC Axel, con i quali fonda il collettivo Fatti'N'Casa KLAN, oggi conosciuto come HomeMade Records. Insieme alla crew vengono pubblicati un album (“Eskape”) ed un EP (“Fase Rem EP”), tra il 2013 e il 2014. Durante questi anni viene alla luce il primo album solista “Uomo mangia uomo”.
Sui palchi di Trapani, Pisa, Firenze, Roma, Lo Straniero è in apertura ad artisti come Romanderground, Mr. Phil, Er Costa, Inoki, Assalti Frontali, Brusco, En?gma.
Il 2016 segna l'uscita di “Anima EP”, seguito da una collaborazione con Mr.Phil e Dj Snifta nel singolo “Tutto resta fuori”. Nel 2017 assieme ad Dj DafTee, su una produzione di Varta, pubblica“Normale”, brano che viene selezionato da Turi ed inserito nella compilation di rap emergente“Back to the Rap”, a cura di Goody Music Production.
“Sinapsi Vol.1” rappresenta la più recente pubblicazione dell’MC, ora al lavoro sulla produzione dei prossimi video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.