È fuori ora "TH1RT3EN" il nuovo album di Lethal V.

Il 13 giugno 2018 è il giorno di “TH1RT3EN”, il nuovo album di Lethal V, che dopo 6 singoli rilasciati il giorno 13 degli ultimi 6 mesi passati finalmente chiude il cerchio pubblicando l’intero disco proprio nel giorno del suo compleanno.

TH1RT3EN è il disco del cambiamento di Lethal V che arriva da un suono classico con il quale si era esposto nel suo ultimo lavoro discografico, “Veecodin”, e che nel 2018 lo porta nel pieno delle sonorità attuali senza mai tralasciare l’importanza dei contenuti lirici.

All’interno del viaggio sono presenti 13 tracce, numero che continua a ritornare nella musica di Lethal V, che con il cammino intrapreso con questo disco, dimostra di essere legato più che mai a questo numero. Tutti i singoli antecedenti all’uscita di TH1RT3EN sono stati rilasciati infatti sempre il giorno 13 del mese alle ore 13.00, ed il numero è contenuto anche nel titolo stesso. 

I featuring del disco sono Nerone e Remmy al microfono, entrambi di Milano, e Dj MS agli scratch. 

I producers che si alternano invece sono $oS Beatz, CRVEL, Wob e Revil K.

 

TRACKLIST & COVER

  • 01 Vee Side (Prod. $oS Beatz)
  • 02 GLA (Prod. $oS Beatz)
  • 03 Daedalus (Prod. CRVEL)
  • 04 Organidramma (Prod. $oS Beatz)
  • 05 Hangoverdose (Prod. $oS Beatz)
  • 06 Mollami (Prod. $oS Beatz)
  • 07 Soulitario (Prod. CRVEL)
  • 08 Improvviso (Prod. Revil K feat. Nerone)
  • 09 13/11 (Prod. Wob)
  • 10 Nice To Kill You (Prod. CRVEL feat. Remmy & Dj MS)
  • 11 Fuori Di Casa (Prod. $oS Beatz)
  • 12 War Sucks (Prod. $oS Beatz feat. Dj MS)
  • 13 Mathias (Prod. CRVEL)

 

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Jack The Smoker presso il Caveau Studio di Milano, eccetto la traccia numero 05 che è stata registrata e mixata da Marco Markio Mantuano.

Ascolta "TH1RT3EN" il nuovo album di Lethal V

 

Esce oggi, assieme al disco anche il nuovo video “Soulitario”, prodotto dal giovanissimo CRVEL (classe 2000), e curato da Roberto Graziano Moro, Fp Bano per Gold Leaves.

 

Lethal V, Classe 1989, passa l'infanzia e parte dell'adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. 

Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival" a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.

Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e  partecipa ad MTV Spit. 

Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.

Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione ad  aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Da questo disco sono stati estratti poi 3 video quali “Ra’s Al Ghul”, “Never Give Up” e “Carlito Brigante Jr.”, curati da Fp Bano e Fu Room per Gold Leaves, e disponibili sul canale YouTube di Gold Leaves Academy.

Nel 2017 pubblica dei nuovi singoli, “GLA”, “Fuori Di Casa”, “Organidramma” e “Hangoverdose”, prodotti da $oS Beatz e disponibili su YouTube e su tutti i digital sotre. Nel 2018 continua con nuovi singoli su produzioni diverse ma sempre a cura del trentino $oS Beatz.

 

Segui Lethal V su instagram:
https://www.instagram.com/lethalv13/

Segui Lethal V su facebook:
https://www.facebook.com/lethalvofficial

Segui Gold Leaves Academy:
https://www.facebook.com/goldleavesacademy

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.