Va bene così” è il titolo del nuovo album del rapper e producer Kd-One, fuori su Spotify, store digitali e in copia fisica su www.bucodelrap.it .

Dopo aver collaborato come produttore con artisti del calibro di Claver GoldGhemonWillie PeyoteNtòModerBrain e molti altri, il riminese Kd-One indossa la doppia veste di rapper e beat maker per dar vita a “Va bene così”: 15 tracce nelle quali Kd-One si racconta, racconta la vita di provincia – con i limiti e il fascino nascosto che la contraddistinguono – e con la sua tagliente ironia, a tratti quasi cinica, dà vita all’affresco di un periodo storico unico come quello che stiamo vivendo. Il lavoro di ricerca lirica si è sviluppato di pari passo con quello di ricerca sonora: campioni e suoni tipici del boom bap si amalgamano a sonorità ed elementi ricorrenti nelle tendenze di oggi, dalla cosiddetta trap all’indie, con un’impronta stilistica forte a mantenere il progetto coerente con il background di Kd-One.

Alle macchine troviamo anche MPE, compagno del collettivo Kali Black e l’altra metà di XTRBTZ, il duo di producer composto proprio da Kd-One e MPE, che firma il beat di “#Frasicolcancelletto”, “Suoni Compressi” e “Abyxus”. “Non ho voglia” è invece l’unica produzione del disco alla quale Kd-One non ha lavorato, ed è realizzata da Coni – un musicista amico d’infanzia di Kd, venuto a mancare lo scorso anno. Le collaborazioni al microfono vedono invece la partecipazione di Willie PeyoteLinceFadamatIrolDosher e Brattini. Tutti gli artisti coinvolti condividono con Kd-One non solo un rapporto di reciproca stima artistica ma anche un autentico legame personale, tratto distintivo che si rivela nella naturalezza con la quale i vari ospiti si alternano a Kd-One al microfono.

Tutto ciò che ho visto, provato e sognato negli ultimi cinque anni è finito in “Va bene così”. È tutto ciò che ho amato e odiato, voluto e respinto. Sono tutte le domande che mi sono posto e le risposte che mi sono dato. È il racconto del mio viaggio: spero che chi ascolti il disco lo capisca e decida di accompagnarmi lungo il tragitto” – Kd-One

Ascolta "Va bene così" il nuovo album di Kd-One

Kd-One, all’anagrafe Lorenzo Cappadone, é un produttore, dj e cantante riminese.

Classe ‘87 nato a Bologna, ora risiede a Rimini, dove ha fondato la Kali Black – una delle realtá più attive della scena romagnola.

Dal 2005 a questa parte suona, produce ed esporta brani dal proprio computer senza però rilasciare nulla di ufficiale fino al 2014. In quell’anno esce il suo disco d’esordio “So cosa hai passato”: un album completamente autoprodotto nel suo studio in garage , con le collaborazioni di DosherWord , Torso e 4/20.

Negli anni successivi all’uscita dell'album pubblica i videoclip di alcuni singoli sul canale YouTube di Kali Black , tra i quali “Normale” o “Random” . “Va bene così” è il suo nuovo progetto ufficiale, anticipato dagli estratti “Vedo il mondo bruciare”, la title track “Va bene così” e “Suoni compressi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.