Share

Il nuovo singolo di Aku vede la partecipazione di Daje Matt e si intitola “La Storia”, prodotto da Luca D’Angelo e disponibile sul canale Youtube ufficiale dell’artista.

Ad un mese di distanza dallo scorso singolo “Occhiali Bianchi”, il sodalizio tra Aku e Luca D’Angelo si arricchisce di un nuovo episodio: “La Storia” è un brano fortemente personale, il racconto autobiografico di istantanee di vita, come se le liriche fossero nate sfogliando un vecchio album fotografico. Aku è lucido nel racconto, non nostalgico ma consapevole di portare avanti un’eredità costruita dalle strade, dalle piazze e dai palazzi che lo hanno visto crescere; la produzione di Luca D’Angelo, dalle tinte calde e dalle sonorità classiche e virtuose, si sposa alla perfezione con la narrazione.

I più attenti noteranno che quello di Daje Matt è un volto conosciuto: si tratta infatti dello pseudonimo da rapper di Swan, altro produttore legatissimo ad Aku nonché firma dietro a diversi lavori di ClementinoEnzo Dong e altri ancora. L’artista è infatti nato come rapper e solo successivamente ha iniziato a produrre: “La Storia” segna il suo ritorno alla scrittura, un ritorno che è solo l’inizio di un nuovo percorso.

Il video di “La Storia” è stato realizzato da Luca D’Angelo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.