Share

“Occhiali bianchi” è il titolo del nuovo singolo di Aku, prodotto da Luca D’Angelo e disponibile sul canale YouTube dell’artista.

“Occhiali bianchi” è il nuovo capitolo dell’ultimo progetto di Aku, costituito dall’uscita di singoli a cadenza mensile, prodotti da Luca D’Angelo – autore di produzioni per Danti, Giaime, Dargen D’Amico e altri ancora – e da Swan – quest’ultimo produttore della scuderia Thaurus e autore del beat di “E Strande Song E Nostre” di Enzo Dong & Clementino. Il nuovo singolo si contraddistingue per la natura peculiare del beat, dal sapore classico ma arricchito da suoni elettronici, per un risultato finale estremamente evocativo. Il rap di Aku racconta di una storia d’amore finite, degli strascichi e delle complicazioni che tutto ciò comporta, dalla routine giornaliera al bagaglio emotivo che ne consegue. La voce dell’astro nascente del pop capitolino Nuvola lo accompagna sul ritornello: un’aggiunta che dona un’apertura notevole al brano, grazie anche al lavoro di scrittura sul ritornello stesso, realizzato a quattro mani da Aku e Danti (Two Fingerz).

Il video di “Occhiali bianchi” è stato realizzato da Chiara Yan.

BIOGRAFIA AKU:

AKU inizia il suo percorso in ambito rap e hip hop alla fine degli anni ’90, con lo streetname di Rookie: in forza nel collettivo “Homiez And Money”, realizza diversi lp e mixtape ancora oggi oggetto di culto nella cultura del rap underground italiano. Sassofonista ed arrangiatore, collabora in questa veste a diversi prodotti della Macro Beats Records, con artisti del calibro di Kiave (il singolo ‘Redenzione’) e Ghemon (‘Indeciso’, contenuto nell’album ‘E poi all’improvviso impazzire’). Dopo una lunga militanza in diverse formazioni della scena musicale capitolina nel 2011 incontra Matteo Soru (Swan) e Luca D’Angelo, che tengono a battesimo il suo nuovo progetto a nome Aku. Con la loro produzione realizza due Ep (True Blood e Lacuna Ink) e un mixtape (Akuphenia), che vede la partecipazione di alcuni dei migliori rapper del centro Italia: El Domino, Swelto, Kenzie, Morbo. Nell’ultimo anno intraprende la produzione di diversi singoli e video, l’ultimo dei quali realizzato con la collaborazione autoriale di Danti e il ritornello della giovane promessa del pop italiano Nuvola.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.