È uscito "#grigionoia" il primo album ufficiale del rapper e producer Noia.
Disponibile dall' 11 maggio sulle piattaforme digitali, il nuovo lavoro del rapper olbiese contiene 17 tracce e diverse collaborazioni tra cui En?gma e Dj Myke.

L'album è un condensato di testi diretti e provocatori in cui il rapper fotografa variegate situazioni del contesto storico in cui viviamo, sviluppando concetti riflessivi ed articolati per mezzo di rime pungenti e graffianti. Non c’è spazio alla libera interpretazione degli argomenti trattati che si alternano tra rapporti personali e la musica per finire sul sociale.

Il rapper dimostra una certa disinvoltura e padronanza del mezzo non risultando per niente scontato ma riuscendo a catalizzare l’attenzione dell’ascoltatore grazie alla sua imprevedibilità e alla spocchia tagliente.
Musicalmente l’album è interamente prodotto dallo stesso NOIA che imprime su ogni strumentale il proprio marchio di fabbrica che caratterizza ogni suo beat, rendendo ogni tappeto ritmico “senza tempo”.

Ascolta "#grigionoia" il nuovo album di Noia

#grigionoia è un album facilmente distinguibile in questi tempi di omologazione sonora e proprio questo fattore non può che essere un elemento più che positivo per il rapper/producer di cui stiamo parlando.

Relativamente ai featuring sono presenti En?gma, noto rapper di successo, dj Myke aka Micionero, uno dei più forti dj nel panorama italiano, Valentini produttore reduce da il remix di “Le Canzoni” di Jovanotti ed in fine il rapper Quint Mille e il dj Valium.

#grigionoia di NOIA è forse l’album di debutto di un rapper che, in questo momento, forse serve più che mai nel panorama del rap italiano che sta facendo sorridere un pò tutti.

L'uscita dell’album è stata anticipata dall’uscita del video Aiuto ,brano diretto e senza filtri in cui NOIA tocca i punti fondamentali del contesto storico/musicale in cui versa oggi il rap italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.