Share

Disponibile da ora su YouTube il video di “Costellazione”, primo estratto da DANIELE MORANA, l’omonimo album d’esordio dell’artista latinense, in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali. “Daniele Morana” è un album indipendente di 7 tracce, attraverso le quali si snoda il racconto soggettivo di una storia d’amore, quella dell’artista, con uno stile vicino allo spoken word e una scrittura che, come nei poetry slam, passa direttamente dalla bocca all’orecchio, grida e sussurra allo stesso tempo. Un progetto rap diverso dal canone attuale, un modello più intimo di sonorità e concetti con cui Daniele narra le proprie emozioni, fotografando momenti e ricordi. Il video è diretto da Lorenzo Moriconi.

 

“Costellazione”, contenuto nella tracklist di “Daniele Morana”, è un brano che nasce a Roma, città amata dai protagonisti dell’album – lo stesso Daniele e la ragazza della sua storia -, tra il buio e le luci dell’alba di una nottata d’agosto, su un balcone di una casa universitaria.
Attratto e incantato dallo scenario, Daniele si fa ispirare dall’insieme delle stelle che osserva e scrive il testo del brano con chiari riferimenti alle sue vicende sentimentali (argomento centrale del disco) e all’Universo, che ammira da quel balcone.

“Daniele Morana”, l’omonimo album di Daniele Morana, è disponibile da oggi in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming.

Ascolta l'album d'esordio di Daniele Morana

L’album d’esordio di Daniele Morana ha uno scopo semplice quanto preciso: è il chiaro racconto della storia d’amore finita male del protagonista delle vicende, lo stesso Daniele.
I 7 brani dell’album descrivono tramite immagini e fotografie diversi pezzi di vita, i momenti e i ricordi della coppia protagonista, mantenendo l’accento e ponendo lo sguardo sempre sulla fase “acuta” del loro rapporto pulsante, sulla massima passione e coinvolgimento emotivo. Protagonisti  assoluti le sensazioni e i sentimenti (“Fermati”, "Empatia/Melodia”), accostati con un’operazione paradigmatica spesso ad elementi esterni (“Nuvola di sabbia”).

"Ho semplicemente riportato sui fogli l’amore e la sofferenza di quel periodo. Ne è uscito un progetto particolare, intimo e personale, legato alle piccole cose, ai viaggi, alla vita di tutti i giorni. Un Universo caldo, avvolgente e triste che racconta di me e lei, in sostanza di quello che eravamo e che sono, così come erano, migliaia di coppie.’’ – Daniele Morana

BIO:

Daniele Morana (Latina, 5 aprile 1993) è un cantautore/storyteller, rapper, musicista e producer italiano.
Inizia giovanissimo, all’età di circa 10 anni, ad avvicinarsi al mondo dell’Hip Hop, in particolare al rap grazie alla trasmissione televisiva MTV.
Si appassiona ad artisti come Eminem ed inizia il viaggio alla scoperta di questa cultura, che lo porterà, in breve tempo, a conoscere i diversi protagonisti del Rap ‘’Americano’’ e ‘’Nostrano’’. Nel 2011 conosce Michele “Mako” Di Sauro (Rapper) con il quale, insieme ad Elisa Moghetti (Cantante), forma il gruppo ‘’SouLovHearts’’, ricoprendo il ruolo di producer. Il 1° Dicembre del 2012 esce l’Ep ‘’SouLovHearts – Where is the (he)art’’ che viene presentato più volte durante eventi, competizioni, trasmissioni radiofoniche e serate d’apertura nelle aree di Latina e Roma. Successivamente, Daniele focalizza sempre di più l’attenzione su altri generi musicali che influenzeranno e contamineranno le sue produzioni, contribuendo alla formazione del ‘’suono’’ personale dell’artista. Nel Marzo del 2017 inizia a lavorare al suo primo progetto solista, che lo vede protagonista anche nei ruoli di cantautore e rapper/storyteller. Il 17 Maggio 2018 esce il disco “Daniele Morana”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata