64 Bars, format ideato da David Dallas e dal team che lavora al Red Bull Studio di Auckland, già consolidato in America, arriva per il terzo episodio in Italia, in collaborazione con Sto Magazine, coinvolgendo il produttore Bassi Maestro e Frah Quintale.

L’impostazione è apparentemente semplice: si uniscono un beat maker ad un MC dandogli la possibilità di creare una canzone insieme. L’ MC deve fare rap per 64 barre, ovvero, 64 misure (quasi 4 minuti), utilizzando solo punchline e lyrics super tecniche, il tutto senza la possibilità di inserire un ritornello. Un esperimento che mette a dura prova il fiato, la tecnica, lo stile e l’originalità dei due artisti.

Per la terza session italiana del format, dopo il successo di Ghemon e Andry The Hitmaker, Low Low e Big Fish sono stati scelti come protagonisti la leggenda del Rap Italiano e produttore Bassi Maestro ed il nuovo talento Frah Quintale, che si sono incontrati al Red Bull Studio Mobile a Milano per produrre il loro 64 Bars. Un take unico sia dal punto di vista della produzione che dal punto di vista del Rap, Bassi è partito dalla scelta del sample sul quale ha costruito live un beat prettamente boom-bap per reggere le 64 Barre di Frah Quintale.

 

FRAH QUINTALE è un artista che spazia con disinvoltura tra batterie rap e chitarre indie. L’esordio solista con l’EP “2004” (Undamento), ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e dei media musicali, che lo hanno definito “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”. Aiutato dalla produzione di Ceri, il progetto è stato interamente realizzato da Frah che ne ha curato le grafiche, i video e la comunicazione.
“8 miliardi di persone”, “Hai visto mai”, “Sabato nel Parco” e “Cratere”, “Nei treni la notte” e "Accattone" sono i singoli che hanno anticipato la pubblicazione del suo disco solista "Regardez Moi" fuori dal 24 novembre 2017 per Undamento e prodotto da Ceri.

Scopri tutte le date dei concerti e dj set di Frah Quintale sulla sua Pagina Artista

BASSI MAESTRO è una vera e propria istituzione, una leggenda vivente che dopo aver attraversato tutte le fasi dell'Hip Hop italiano rimane tra i rapper, dj e producer più amati e rispettati dell'intera scena, un artista capace di rinnovarsi ogni volta e ogni volta rimanere attuale senza dimenticare le proprie radici. Con una discografia che supera le 30 pubblicazioni Bassi Maestro è sicuramente tra gli artisti più prolifici e longevi del panorama musicale italiano. Nel 2017 ha pubblicato l’album “Mia maestà” e "Oterges Ottegorp” insieme a Supa, a dimostrazione che gli anni non intaccano la vena artistica di Bassi Mestro.

Scopri tutte le date dei concerti e dj set di Bassi Maestro sulla sua Pagina Artista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.