Festa è il nuovo singolo di Primo Carnera, nome d’arte di Samuel Akinjare Awosika, rapper milanese ventitreenne. La produzione musicale, come quella dei suoi precedenti quattro singoli – pubblicati negli ultimi sei mesi – è firmata da Snooker: i due artisti sono cresciuti nella stessa zona di Milano, tra Porta Venezia e Piazzale Loreto, sono amici di infanzia, entrambi appassionati di musica, ma solo da un paio di anni collaborano. 

L’idea e il testo del brano nascono dal fatto che la compagnia di amici e le famiglie dei due, anche quando vivono momenti difficili, hanno sempre il sorriso, la forza di reagire e di fare festa: “Partiamo dalla convinzione – racconta Primo Carnera – che tutto quello che succede è passeggero, dunque è fondamentale non dimenticarsi mai di fare festa. Questo è il significato principale del pezzo che, inoltre, si rivolge a tutti i ragazzi della nostra generazione spingendoli ad andare avanti e a non mollare i loro sogni e i loro obbiettivi, perché senza quelli la vita non ha senso, e passo dopo passo si possono raggiungere”.

 

Primo Carnera ha preso il suo nome d’arte dall’omonimo pugile noto soprattutto negli anni ’30 e ’40, il primo italiano a diventare campione mondiale dei pesi massimi, un atleta che sembrava non smettere mai di crescere di statura: lui, nel suo campo, il rap, vuole fare lo stesso, non smettere mai di apprendere per diventare uno dei migliori…

Il video di Festa, diretto da Giuseppe Gioffré, mette in scena fedelmente il senso del pezzo.

Ascolta "Festa" il nuovo singolo di Primo Carnera

 

Segui Primo Carnere sui social:
https://www.instagram.com/young_veterano/
https://www.facebook.com/primoyoungvetrano/
https://www.instagram.com/snooker_quello_vero/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.