Share

Fuori ora "Lei" il nuovo singolo di I am Michelangelo

Michelangelo Romagnuolo, in arte I am Michelangelo; giovane talento classe 1996, originario di Casacalenda (provincia di Campobasso), ora studente ed artista a Bologna. Michelangelo nasce nel bel mezzo dell’apatia molisana. Un ragazzo semplice, come tutti i ragazzi di paese, ma con un grande sogno nel cassetto da realizzare. L’esperienza a Bologna (dove vive da tre anni) l’ha portato a sperimentare e produrre nuove opere e progetti. Il giovane rapper ha lavorato negli ultimi due anni a un concept album che riprende proprio il tema dell’essere e dell’essere sé stessi, dell’essere vivi e reali. 

“Lei” è il primo videoclip / singolo estratto dall’album in questione: diretto dal giovane regista Alessio Gonnella, il music video è stato girato tra la strade e i monumenti della bellissima città di Bologna. Un’opera audiovisiva suggestiva, che meglio non potrebbe descrivere uno dei pezzi più emblematici dell’intero disco; brano prodotto da Rico Manlio.

Stiamo parlando di un disco di 13 brani, che presenta in maniera netta e definita l’artista e quella che è la sua produzione musicale. Un progetto vario, sia per i contenuti e le tematiche trattate, sia per le sonorità che lo compongono. A livello musicale, difatti, si passa dal puro hip hop old school, fino ad arrivare alla trap, mantenendo, però, sempre un alone di originalità che contraddistingue il disco dalle classiche uscite discografiche odierne. Tutti i brani, difatti, sono ricamati da suoni e composizioni a metà tra l’ambient e lo psichedelico, fino ad arrivare a brani addirittura new soul, dance ed elettronici. I testi sono unici nel loro genere: un rapper che si trasforma in cantautore, un cantautore che non può nascondere il suo essere rapper. Un continuo alternarsi tra poesia e puro rap fatto di punchlines e giochi di parole.  Si può trovare veramente di tutto all’interno di questo disco. Un concept album con il quale l’artista si presenta al grande pubblico, mettendo a nudo sé stesso e raccontandoci la sua storia. 

 

Il disco verrà pubblicato in streaming online, ma I am Michelangelo ha voluto fare anche di più, avviando una campagna di crowdfunding su Music Raiser (piattaforma) per la realizzazione delle copie fisiche (CD) dell’album. Dalla pagina in questione, infatti, si potranno ordinare in anteprima il disco e tutti gli articoli di merchandising correlati al progetto: come la t-shirt “I AM”, l’e-book “I am: io sono”, il cappellino visiera a becco “I AM” e molto altro ancora. Tra le tante uscite discografiche odierne, I am Michelangelo si differenzia presentando al pubblico qualcosa di insolito, sia livello musicale, sia livello concettuale: < la mia musica non è arrogante, non è presuntuosa, non è barocca e sfarzosa, ma è semplicemente vera; e una cosa per essere vera, umana, deve presentare con trasparenza le sue bellezze e le sue imperfezioni. “I AM” è un disco che viene dal mio cuore e dalla mia mente per essere del mondo. Per lasciare a tutti voi qualcosa, per sempre. Qualcosa di vero ed imperfetto. >

    “I AM” su MUSICRAISER: https://www.musicraiser.com/it/projects/10162

Segui I am Michelangelo online

– Facebook: https://goo.gl/njqT1Y

– Instagram: https://goo.gl/upGoX3

– Twitter: https://goo.gl/4a4eia

– YouTube: https://goo.gl/aFEAGT

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.